Cgil, Cisl e Uil: “Proposte per il rilancio e lo sviluppo del territorio di Trapani”

La triplice sindacale, Cgil, Cisl e Uil, presenterà le proprie proposte per rilanciare il lavoro giovedì 6 giugno alle ore 9,30, presso la Camera di Commercio in Corso Italia

Lavoro Cresce la disoccupazione in provincia di Trapani, 36 mila senza un lavoro

Il rilancio dell’aeroporto Birgi di Trapani, dei collegamenti ferroviari e delle strade provinciali, l’avvio dei cantieri delle opere infrastrutturali strategiche, investimenti per il turismo, l’agroalimentare, politiche del lavoro che diano vere risposte a tassi altissimi di disoccupazione giovanile e non, politiche sociali per contrastare la povertà, i temi della scuola e delle periferie.

Sono alcuni dei punti contenuti nella piattaforma unitaria che Cgil Cisl Uil Trapani hanno redatto sullo sviluppo economico della città e della sua provincia e che giovedì 6 giugno sarà presentata e discussa dai rappresentanti delle categorie dei tre sindacati nel corso dell’attivo unitario ‘Proposte per il rilancio e lo sviluppo del territorio di Trapani’, di Cgil Trapani, Cisl Palermo Trapani e Uil Trapani. L’appuntamento è dalle ore 9,30 presso la Camera di Commercio della città in corso Italia, 26.

A presiedere l’incontro sarà Leonardo La Piana segretario generale Cisl Palermo Trapani relazionerà Filippo Cutrona segretario generale Cgil Trapani, concluderà Eugenio Tumbarello segretario generale Uil Trapani.  Interverranno anche i rappresentanti di tutte le categorie.  “Il nostro è un grido di allarme – spiegano i tre segretari generali Cgil Cisl e Uil, Cutrona, La Piana e Tumbarello –, se non ci sarà presto una seria programmazione di interventi concreti per il rilancio, che sono al centro delle nostre proposte, Trapani e il suo territorio andranno incontro a una ulteriore desertificazione industriale e ad un crescente impoverimento non solo economico ma anche sociale. Sono tutti punti che ribadiremo il prossimo 22 giugno quando a Reggio Calabria Cgil Cisl Uil manifesteranno unitariamente per il rilancio del Sud”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: