I carabinieri arrestano uomo per danneggiamenti e minacce

I CARABINIERI ARRESTANO UN UOMO PER DANNEGGIAMENTI E MINACCEUn uomo, a cui il Tribunale per i Minorenni di Palermo ha tolto i figli, va in escandescenza e si scaglia contro l’ufficio informagiovani, provocando danni e proferendo minacce ai dipendenti. E’ accaduto ieri mattina a Castelvetrano presso gli uffici del “Punto Informagiovani”, in Piazza Generale Cascino. Sul posto si sono portati, a seguito di segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano, i militari dell’Aliquota Radiomobile, guidata dal Luog. Gaspare Maurizio, per fronteggiare l’individuo, prima che commettesse ulteriori reati.

I carabinieri si trovavano davanti un 30enne castelvetranese, già noto agli uffici, che dopo aver danneggiato a calci il portone d’ingresso, era entrato all’interno (unitamente ad alcuni familiari) arrecando danni a vario materiale d’ufficio e  proferendo varie frasi minacciose nei confronti degli impiegati comunali ivi presenti. La causale dell’evento è da ricondurre all’esecuzione di un provvedimento emesso dal Tribunale per i Minorenni di Palermo, con il quale i figli minori del soggetto venivano accompagnati presso apposita casa famiglia.

Una volta ristabilito l’ordine e sedati gli animi, i presenti venivano condotti presso gli uffici della Compagnia Carabinieri, siti in questa via Vittorio Veneto, e l’indagato veniva dichiarato in stato d’arresto. Dopo le formalità di rito e su disposizione dell’A.G. informata dalla suddetta Aliquota Radiomobile che procede, veniva tradotto presso la propria abitazione e sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: