I carabinieri denunciano 4 persone a piede libero e segnalano altri 5 per assunzione di stupefacienti

carabinieri-posti-di-blocco.-marsalanewsOperazione di controllo del territorio dei carabinieri nell’alcamese. Il bilancio è di 4 persone denunciate a piede libero all’Autorità Giudiziaria e 5 giovani assuntori di sostanze stupefacenti segnalati alla Prefettura di Trapani. In particolare sono stati denunciati per  guida in stato di ebbrezza: due giovani alcamesi di 23 anni, L.B. e S. G., in quanto sorpresi alla guida dei rispettivi veicoli in stato ebbrezza con tassi alcolemici superiori a quelli consentiti dalla legge. Gli altri due soggetti denunciati per guida senza patente, sono un rumeno di: 25 anni A. F. N., ed un alcamese della stessa età D.B.G. I due sono stati sorpresi dai carabinieri alla guida dei rispettivi veicoli senza prescritta patente guida, poiché mai conseguita. All’operazione di controllo hanno preso parte 15 uomini della Compagnia di Alcamo suddivisi tra alcune aliquote radiomobili che hanno operato in uniforme ed altre in abiti civili, con il supporto del personale del Nucleo Cinofili di Palermo.

 Infine, cinque ragazzi, sono stati segnalati alla Prefettura di Trapani quali assuntori di droghe ai sensi dell’art. 75 d.p.r. 309/90, in quanto trovati in possesso a seguito di perquisizioni personali e veicolari, con l’ausilio dei cani antidroga, complessivamente di 12 (dodici) grammi circa di “marijuana” ed di 3 (tre) grammi circa di “cocaina”, che venivano sottoposti a sequestro.

 Il dispositivo di controllo del territorio ha consentito di denunciare all’Autorità giudiziaria quattro persone e controllare circa 100 autovetture, la presenza di uomini in divisa e in borghese mescolati tra la folla tra la Piazza Ciullo, il Collegio dei Gesuiti, Piazza Mercato e le stradine del centro, ha sortito da un lato un effetto deterrente per chi volesse porre in essere condotte antigiuridiche, mentre dall’altro ha consentito altresì di attuare una più incisiva azione di contrasto al consumo delle sostanze stupefacenti, permettendo di rinvenire alcune dosi di marjuana e cocaina e segnalare i rispettivi possessori alla Prefettura di Trapani quali consumatori.

Salgono con questo a 32 i servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dai Carabinieri della Compagnia di Alcamo dall’inizio dell’anno. In totale durante questi controlli sono state fermate ed identificate oltre 5.000 persone e controllati più di 2000 veicoli, denunciando alla Procura della Repubblica 47 persone per guida in stato di ebrezza alcolica e 12 per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: