“Cane poliziotto” mette nei guai uno spacciatore

sequestrati-mezzo-chilo-di-stupefacentiL’infallibile fiuto del pastore tedesco “Dolomites Augustus” ha permesso l’arresto di uno spacciatore. Il cane, in forza al nucleo cinofili dei Carabinieri di Palermo, impiegato questa mattina a supporto dell’aliquota operativa della Compagnia di Alcamo, ha fatto scattare le manette ai polsi di Antonino Mistretta, alcamese, 42 enne, già sorvegliato speciale di pubblica sicurezza.

L’attività dei militari è iniziata alle prime ore del mattino quando i Carabinieri hanno setacciato palmo a palmo la zona popolare di via Tre Santi. L’attenzione di “Dolomites Augustus” si è immediatamente focalizzata sulla porta di ingresso dell’appartamento di Antonino Mistretta. Il cane ha infatti iniziato a graffiare insistentemente, la porta di accesso. Come sarà noto ai più, i cani antidroga dell’unità cinofila sono addestrati infatti a segnalare la presenza di stupefacenti grattando insistentemente l’oggetto o il mobile dietro il quale lo stupefacente è celato.

Avuto l’accesso all’interno dell’abitazione, i Carabinieri del Nucleo Operativo e delle Stazioni Carabinieri di Buseto Palizzolo e Alcamo, hanno iniziato la ricerca dello stupefacente, abilmente occultato dal padrone di casa. Grazie all’insistenza del “collega a quattro zampe”, che segnalava la presenza dello stupefacente, ha permesso ai carabinieri di individuare e sequestrare oltre mezzo chilo di hashish e mezzo etto di marijuana. Se non fosse stato per il cane antidroga la sostanza stupefacente non sarebbe stata scovata, in quanto era stata celata in una intercapedine muraria, non visibile a occhio nudo, posta nel locale lavanderia.

All’interno dell’appartamento è stato infine sequestrato denaro contante, ritenuto provento dell’attività illecita, e un bilancino di precisione. Antonino Mistretta è stato accompagnato in carcere e per qualche tempo dovrà affidare ad altri la sua attività di panineria itinerante denominata, non a caso, “il panino da sballo”.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: