Campobello di Mazara: il candidato sindaco Castiglione presenta la sua Giunta Municipale

Quattro i candidati a sindaco a Campobello, Oltre a Giuseppe Castiglione scendono in campo per la prima poltrona: Gianvito Greco, Elisa Marchetti, Francesco Messina

«Porteremo Campobello a una svolta, con una squadra di professionalità al servizio della politica». Ѐ quanto dichiarato dal candidato sindaco a Campobello di Mazara, Giuseppe Castiglione, dopo aver designato qualche giorno fa gli assessori che faranno parte della sua Giunta. «Quella che proponiamo alla città – spiega Castiglione – è una Giunta di rinnovamento. Un esecutivo sganciato da vecchie logiche partitiche e da condizionamenti di tipo politico, costituito da professionisti e funzionari pubblici altamente qualificati che metteranno a disposizione le proprie competenze per dare attuazione al nostro programma». Urbanistica, agricoltura, servizi alla città e sviluppo sostenibile del territorio comunale e delle frazioni di Tre Fontane e Torretta Granitola. Queste le priorità individuate da Castiglione nel suo programma elettorale improntato ai principi della legalità, della trasparenza e dell’amministrazione condivisa.  «Siamo consapevoli – dice ancora – che solo riqualificando il territorio e rilanciando l’economia la nostra comunità potrà rinascere. Per questo abbiamo puntato su una squadra assessoriale che sia espressione delle migliori risorse del territorio. L’unica in grado di garantire al paese una reale opportunità di cambiamento».

campobello-elezioni-Antonio-Parrinello-Pietro-Pisciotta-Giuseppe-Castiglione-Antonella-Moceri-Giuseppe-Barone

Nella Foto: Antonio Parrinello, Pietro Pisciotta, Giuseppe Castiglione, Antonella Moceri, Giuseppe Barone

Entreranno a far parte della Giunta designata dal candidato a sindaco Giuseppe Castiglione:

Antonio Parrinello: 52 anni, marsalese, laureato in Scienze Agrarie. Già deputato all’ARS, ha rivestito diversi ruoli di prestigio nell’ambito degli uffici dirigenziali della Regione Sicilia ed è stato per 11 anni reggente della Condotta agraria di Castelvetrano. Attualmente è capo di Gabinetto dell’Assessorato Regionale all’Agricoltura.

Giuseppe Barone, 60 anni, di Caltanissetta, laureato in Ingegneria civile-sezione edile. Già dirigente del settore “Lavori Pubblici” e del settore “Edilizia ed Uso del Territorio” del Comune di Mazara del Vallo, ha rivestito diverse importanti cariche pubbliche, tra le quali quelle di dirigente delle Condotte agrarie di Castelvetrano, Salemi e Marsala. Ѐ attualmente responsabile dell’Ufficio periferico del Demanio Marittimo della Provincia di Trapani.

Antonella Moceri: 56 anni, campobellese, laureata in Giurisprudenza. Docente e vicaria nell’Istituto compresivo “L. Pirandello – S. G. Bosco”, è esperta nella programmazione di Fondi Europei, promotrice di iniziative scolastiche e sociali in favore della legalità e da sempre impegnata nel mondo del sociale, dell’associazionismo e del volontariato. Ѐ stata anche coordinatrice locale di Libera e, per diversi anni, presidente dell’associazione nazionale CIF (Centro Italiano Femminile).

Pietro Luca Maria Pisciotta: 28 anni, campobellese, laureato in Economia. Ѐ libero professionista e controller aziendale presso la “Gesan Com” di Campobello di Mazara.

Oltre a Giuseppe Castiglione, che si presenta con tre liste a sostegno, Partito Democratico, Democrazia e Libertà e  Articolo 4 si voterà il prossimi 16 e 17 novembre, a Campobello, anche per altri tre candidati a sindaco: Gianvito Greco, Elisa Marchetti,  Francesco Messina.

Gianvito Greco, sostenuto da tre liste: Campobello di Mazara, la città del domani; Campobello Cambia – Nuovi Orizzonti; e Campobello Bene Comune; ha designato ad assessori: Pietro Indelicato, Cataldo Licata, Giuseppe Marino e Donatella Randazzo. L’unica donna in lista per la prima poltrona a Campobello è Elisa Marchetti, sostenuta da una sola lista, Partito Democratico per le Riforme (Pdr). Ha scelto come assessori Vincenzo Giardina, Rosaria Indelicato, Giacomo Luppino e Salvatore Bascio. Francesco Messina è il candidato sindaco del Movimento CinqueStelle. I grillini puntano sugli assessori designati:Gaetano Bono, Paolo Buffa, Francesca Pellegrino e Caterina Cappellino.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: