Camera Penale di Marsala, festeggiamenti per il 30° anniversario dell’intitolazione all’avvocato Pellegrino

Venerdì 13 e sabato 14 la Camera Penale di Marsala intestata alla figura del grande penalista marsalese “On. Avv. Stefano Pellegrino”, festeggia con un convegno che si svolgerà presso il Complesso Monumentale ” San Pietro”, i trenta anni dalla sua fondazione. Nello stesso contesto si terranno le votazioni per il rinnovo del Presidente della Camera Penale marsalese. 

Interverranno tutti i vertici dell´avvocatura penale italiana dal Presidente nazionale Avv. Beniamino Migliucci, al segretario nazionale avv. Francesco Petrelli. 

Il venerdì si apre con una riflessione sull´importanza dell´avvocato d´ufficio e la proiezione del docufilm sul primo processo celebrato a Torino contro le Brigate Rosse, con immagini inedite, alla presenza dell´avv. Roberto Trinchero, Presidente della Camera Penale di Torino e l´ex leader di Prima Linea, oggi dirigente del Partito Radicale Transnazionale, Sergio D´Elia e alla presenza del componente del direttivo dell´osservatorio nazionale sulla difesa d´ufficio, avv. lilla Lo Sciuto, modererà l´avv. Franco Messina, Presidente della scuola territoriale per la formazione penale dell´avvocatura . 

Sabato sarà la volta dei Past president della Camera Penale, avv. Stefano Pellegrino, avv. Diego Tranchida e avv. Paolo Paladino, che modereranno e interverranno nell´ambito delle sessioni di lavoro. 

“Credo che ciò che conti sia anche la memoria di ció che siamo stati” – afferma l´avv. Giacomo Frazzitta – per cui si ricorderanno due figure emblematiche dell´avvocatura nazionale, consegnando i premi alla carriera alla memoria dell´avv. Giacomo Pantaleo di Campobello di Mazara e dell´avvocato Andrea Abele Pellegrino di Marsala, premi, che saranno ritirati dai figli avv. Giuseppe Pantaleo e On. Avv. Stefano Pellegrino.

 

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: