Cambio di comando alla guida della Cgil di Marsala

pietro-genco-segretario-cgil-marsalaE’ il 47enne Pietro Genco il nuovo segretario della Camera del Lavoro di Marsala. Subentra a Franco Coppola ed è stato eletto all’unanimità dal Comitato direttivo.

L’incarico giunge dopo anni di attività, iniziati nel 1990, all’interno della Cgil per cui, da circa dieci anni, ricopre il ruolo di responsabile fiscale del Caf per la provincia di Trapani.

Tra le priorità che il neo segretario si propone, l’apertura di un confronto con il Comune di Marsala sulle questioni connesse allo sviluppo, al lavoro e ai tributi locali e l’inizio di una nuova fase, volta a garantire una maggiore presenza della Cgil nelle aziende e nel tessuto sociale.

La Camera del Lavoro di Marsala – ha detto il segretario Piero Genco – ha una storia lunga 76 anni. In questo arco di tempo essa è stata un punto di riferimento per il territorio. L’azione sindacale che metteremo in campo punterà soprattutto a un maggiore radicamento del sindacato in questa porzione di territorio e a rafforzare la presenza della Cgil in tutte le aziende per tutelare i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori per contrastare il lavoro nero, sottopagato ed eventuali violazioni dei contratti di lavoro”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: