Cambio di Comandante al 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani

Cambio di Comandante al 6° Reggimento Bersaglieri di TrapaniAlla presenza di autorità militari, civili e religiose, ha avuto luogo oggi, presso la Caserma “L. Giannettino”, la cerimonia di cambio del Comandante del 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani, durante la quale, il Colonnello Antonino Poma ha ceduto il comando dell’Unità al Tenente Colonnello Agostino Piccirillo.

Il Tenente Colonnello Agostino Piccirillo, campano, proviene dai corsi regolari dell’Accademia Militare. Laureato in Lettere Moderne con due Master in “Scienze Strategiche” e in “Studi Militari Strategico-Militari”, ha completato la formazione militare con il Corso Superiore di Stato Maggiore Interforze. Nel corso della sua carriera, ha svolto diversi incarichi di notevole rilevanza in Italia e all’estero, partecipando ad operazioni fuori dal territorio nazionale in Bosnia, Macedonia, Kosovo e Afghanistan.

Il Colonnello Antonino Poma, Comandante del 6° Reggimento Bersaglieri dal 5 settembre 2014, assumerà l’incarico di Capo di Stato Maggiore del Comando Militare Autonomo della Sicilia di Palermo.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: