Cambio di Comando al Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Alcamo

carabinieri alcamoCambio di Comando al Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Alcamo. Il  neo Capitano Danilo Ferella, dopo 5 anni di servizio, lascia Alcamo per andare ad assumere il comando di una compagnia territoriale in Toscana. Il suo posto sarà occupato dal Sottotenente Giovanni Maria Blandino, 32 anni, sposato, originario di Caltanissetta, che proviene dalle file del ROS. Il vuovo  Il nuovo titolare del Comando del NORM di Alcamo vanta numerose esperienze nei reparti di eccellenza delle investigativi dell’Arma in Sicilia e Calabria.

Il Capitano Ferella, 34 anni, Aquilano, sposato di recente con la giovane Cristina, originaria di Alcamo, andrà ad assumere il ruolo di comandante di compagnia nella provincia di Siena. L’Ufficiale, laureato ed in possesso di  un master in criminologia, fa rientro in Toscana dove aveva già avuto modo di prestare servizio presso il 1° Reggimento Carabinieri Paracadutisti “Tuscania”  ed il Comando  della 2^ Brigata Mobile Carabinieri, entrambi reparti speciali dell’Arma dedicati allo svolgimento di missioni umanitarie all’estero.

Precedentemente, il Capitano Ferella, aveva prestato servizio presso il 13° Reggimento Carabinieri “Friuli Venezia Giulia” anch’esso reparto speciale dedicato a missioni multinazionali e di stanza a Gorizia.Nei cinque anni trascorsi al comando del NORM di Alcamo l’ufficiale ha avuto modo di dirigere numerose e complesse indagini, tra cui numerosi omicidi ed indagini di ampio respiro sulla criminalità organizzata.

 

 

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: