Cade da cavallo ed’è morte celebrale per una ragazza di 22 anni. La madre ha dato l’assenso per la donazione degli organi

L’incidente avvenuto la scorsa settimana ora si consolida la tragedia: non c’è nulla da fare per la giovanissima amazzone di Partinico caduta da cavallo. Alice Costantini, la ragazza di 22 anni   Questa mattina al reparto di Neurorianimazione di Villa Sofia, diretto da Paolino Savatteri, è stata espletata la procedura di accertamento di morte cerebrale. L’esito agghiacciante: assenza di attività cerebrale, è stato comunicato ai miliari della sfortunata Alice Costantini, 22 anni appena.

La madre della ragazza ha quindi dato il proprio assenso al prelievo degli organi che ha avuto subito luogo dopo la conclusione della procedura. La fase del prelievo è stata guidata dal coordinatore trapianti di Villa Sofia-Cervello Antonino Pizzuto, con il coinvolgimento dell’Ismett e del Centro regionale trapianti diretto dalla Dr.ssa Bruna Piazza.

“Siamo vicini alla famiglia che ha perso tragicamente una figlia all’inizio della sua vita. La generosità del loro consenso la terrà viva in qualche modo in altre persone e rappresenta una lezione di umanità per la intera società. Ringrazio i professionisti della nostra Azienda che con il loro contributo renderanno possibile tutto questo”. ha commento Maurizio Aricò, Commissario della Azienda Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: