Bonus bebè: si presentano le domande

comune-palazzo-pubblici-uffici-municipio-marsala-marsalanewsSu specifica direttiva dell’Assessore comunale alle politiche sociali, Clara Ruggieri, il settore “Servizi alla Famiglia”, diretto da Antonia Zerilli, ha disposto la pubblicazione sul sito istituzionale del Comune www.comune.marsala.tp.it, alla voce avvisi importanti (settembre 2015), del Decreto a firma dell’assessore regionale alla famiglia con il quale viene istituito il bonus per un figlio, più conosciuto col nome di “Bonus Bebè”.

La domanda, corredata da un documento d’identità del richiedente, dovrà essere formulata secondo un apposito modello scaricabile sempre dal sito del comune o da ritirare presso l’Ufficio Solidarietà sociale di Sappusi. Le domande per il Bonus Bebè, una volta compilate, dovranno essere presentate al protocollo del Comune entro il 15 ottobre 2015 se il figlio è nato nel primo semestre del 2015 (gennaio giugno); entro il 30 ottobre 2015 per quelli nati nel trimestre luglio-settembre 2015. Per quelli che invece nasceranno nell’ultimo trimestre (ottobre-dicembre) la data ultima per la presentazione della domanda per l’accesso al bonus bebè è stata fissata per il 29 gennaio 2016.

Per l’elargizione del bonus verrà tenuto conto del reddito familiare, accertato attraverso il modello Isee, e del numero dei componenti il nucleo familiare. A parità di requisiti si terrà conto del termine di presentazione della domanda con precedenza per chi lo farà prima.

Chiarimenti sul Bonus bebè possono essere chiesti ai dipendenti del Segretariato Sociale del Comune di Marsala di via Giovanni Falcone, 5.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: