Blue Sea Land 2018, riunione operativa al Distretto della Pesca

Blue Sea Land 2018, riunione operativa al Distretto della PescaQuesta mattina presso la sede del Distretto della Pesca e Crescita Blu si è tenuta una riunione per l’organizzazione della settima edizione dell’Expo Blue Sea Land 2018 che si svolgerà dal 4 al 7 ottobre a Mazara del Vallo.

Alla riunione hanno preso parte: il Presidente del Distretto, Nino Carlino, ed il Presidente del Centro di Competenza Distrettuale, cav. Giuseppe Pace, alcuni membri del Cda del Co.S.Va.P, l’Assessore alle Attività Produttive della Regione Siciliana, On. Girolamo Turano, il Direttore del Dipartimento degli Affari Extra Regionali della Regione Siciliana, Dott. Vincenzo Falgares il Direttore del Dipartimento Pesca della Regione Siciliana, Dott. Dario Cartabellotta, funzionari dello stesso Assessorato, e il Sindaco della Città di Mazara del Vallo, On. Nicola Cristaldi.

Sono state discusse alcune questioni operative; tutti i partecipanti alla riunione hanno assicurato una fattiva collaborazione per la buona riuscita della manifestazione ideata, e pertanto dedicata, al compianto Presidente del Distretto Giovanni Tumbiolo.

L’Expo Blue Sea Land è organizzato dal Distretto della Pesca e Crescita Blu e dal suo organismo esecutivo per i servizi, il Centro di Competenza Distrettuale, ed in collaborazione della Regione Siciliana, del Comune di Mazara del Vallo e l’importante malleva del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI).

La settima edizione di Blue Sea Land sarà dedicata ai Cluster e alle buone pratiche della green, blue economy e della bio-economia. Blue Sea Land costituisce un formidabile laboratorio di diplomazia economica, sociale, scientifica e culturale ed è un’importante piattaforma per la valorizzazione delle eccellenze, sapori e saperi, del mare e della terra.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.