Bimbo marsalese di 3 anni positivo al coronavirus

È risultato positivo al coronavirus un bimbo marsalese di 3 anni ricoverato all’ospedale Di Cristina di Palermo.

Il piccolo, secondo quanto ricostruito, è arrivato da Marsala mercoledì mattina. Per la diagnosi sono stati necessari tre tamponi.

È stato inizialmente sottoposto ad una visita generale, poi all’esame radiologico e infine a una visita presso il reparto di Malattie infettive pediatriche in attesa dei risultati del test per Covid-19 analizzato al Policlinico e che ha dato esito negativo. Quindi il ricovero nel reparto di Cardiologia.

Le sue condizioni sembrerebbero discrete ma sarà tenuto sotto costante osservazione per verificare l’evoluzione del quadro clinico. Una volta ricostruiti i vari spostamenti, la direzione ha disposto i necessari interventi di sanificazione. Disposti anche i tamponi per due infermieri e un medico del reparto di Cardiologica pediatrica entrati in contatto con il bambino.

Il timore principale è che i contatti con il personale siano stati di più e che ce ne siano stati anche con altri piccoli pazienti. Quello arrivato da Marsala è il quarto giovanissimo paziente Covid-19 a Palermo.

 

Fonte: www.gds.it

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: