Bavetta confermato commissario dell’ASP Trapani, con pieni poteri e per tre anni

 

Bavetta confermato commissario dell'ASP Trapani, con pieni poteri e per tre anni

Il  commissario straordinario dell’ASP di Trapani, Giovanni Bavetta, assume da oggi l’incarico di Commissario della stessa azienda, con pieni poteri.

E’ stato infatti notificato oggi dall’assessorato regionale alla Salute il decreto del presidente della Regione che nomina Bavetta quale Commissario dell’ASP di Trapani. L’incarico ha la durata massima di tre anni, e “fino alla nomina di un direttore generale secondo le modifiche legislative discendenti dalla sentenza della Corte costituzionale n.251/2016”.

E’ la conclusione di un iter procedurale che ha visto l’assessorato alla Salute accertare l’inserimento di Bavetta tra gli idonei all’incarico di direttore generale e dei requisiti per ricoprire la funzione, l’assenso della giunta regionale e in ultimo il parere favorevole della Commissione affari istituzionali dell’Ars.

“Sono lieto di questa ulteriore conferma della stima del presidente Crocetta e dall’assessore Gucciardi – ha commentato Bavetta – e li ringrazio per questo. Adesso potrò proseguire nella guida di questa splendida azienda con la certezza di avere il tempo necessario per portare avanti il mio progetto che trasforma i sei ospedali della provincia, insieme ai servizi territoriali, in un’unica rete per intensità di cure. Potervi immettere, come ci apprestiamo a fare, un migliaio di unità di nuovo personale sanitario sarà l’ulteriore tassello, che ci permetterà di elevare la qualità dell’assistenza sanitaria ai nostri cittadini”.

Il commissario come primo provvedimento ha confermato il direttore amministrativo Rosanna Oliva.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: