Basket giovanile, nuovo accordo tra la Pallacanestro Marsala e la Pallacanestro Trapani

pallacanestro marsalaNuove opportunità di crescita si aprono per i giovani della Pallacanestro Marsala. Una importante collaborazione è stata infatti appena avviata, per la prossima stagione agonistica, tra i settori giovanili della società lilibetana e della Pallacanestro Trapani.

L’accordo fra le due società, spesso rivali sul campo ma molto vicine per quanto riguarda le attività sul territorio, prevede la realizzazione di una serie di iniziative nelle due città per tutta la durata della prossima stagione.

La fitta rete di relazioni che scaturisce da questo accordo permetterà inoltre alle due società di presentarsi ai tornei giovanili in programma con rappresentative unificate.

E, sempre in virtù di tale collaborazione, i giovani cestisti godranno anche di una corsia reciprocamente privilegiata nel caso di eventuali trasferimenti tra le società.

“Negli ultimi anni i nostri ragazzi hanno fatto fatica a relazionarsi a una prima squadra di alto livello e a una realtà solida – commenta il responsabile del settore giovanile della Pallacanestro Marsala, Peppe Grillo – Adesso avranno questa possibilità. Questo legame genera grande entusiasmo in tutti noi”.

Per Julio Trovato, amministratore delegato Pallacanestro Trapani, l’accordo con la Nuova Pallacanestro Marsala rappresenta “un passo in avanti importante nel nostro tentativo di diventare una realtà di riferimento per il territorio, che si pone l’obiettivo di collegare tra di loro diverse società”.

“Intendiamo creare – ha aggiunto Trovato –  una struttura piramidale, capace di mettere in rete un sistema di quantità e uno di qualità, dal quale tutti trarremo beneficio”.

Si dice contento del sodalizio anche il responsabile del settore giovanile della Pallacanestro Trapani, Fabrizio Canella. “Questa nuova collaborazione – sottolinea – consentirà alle parti coinvolte di crescere. Avremo la possibilità di affrontare sul campo i ragazzi della Nuova Pallacanestro Marsala ma fuori dal parquet saremo alleati su tutta una serie di iniziative che progetteremo insieme”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: