Avviata la manutenzione straordinaria della Villa Cavallotti

Villa Cavallotti (133)Il Giardino comunale, più conosciuto con il nome di “Villa Cavallotti”, sarà oggetti di una azione di manutenzione straordinaria delle essenze arboree sia basse (aiuole) che alte (alberi).

E’ quanto è stato deciso ieri mattina in un sopralluogo effettuato dal Sindaco Alberto Di Girolamo, dall’Assessore del Ramo, Antonino Barraco, e dal personale del settore Servizi Pubblici Locali, coordinato da dirigente Francesco Patti.

In particolare è stato previsto che verrà sistemata la flora delle aiuole, effettuata una pulizia straordinaria dei viali e adeguatamente potati gli alberi, alcuni dei quali secolari, che insistono nel giardino più importante della Città.

“Abbiamo programmato di intervenire su questo luogo frequentato specialmente da bambini – sottolinea il Sindaco. Ci siamo resi conto che questa struttura non ha avuto costanti manutenzioni e che l’ultima sistemazione generale risale ad alcuni anni addietro. Renderemo più bella e accogliente e, nel contempo sicura, la nostra Villa Comunale”.

Secondo quanto stabilito ieri, e grazie alla richiesta di collaborazione inoltrata ai tecnici dell’Assessorato regionale Agricoltura e Foreste, gli operai del Comune, diretti dal Capo giardiniere Nunzio Gesone, procederanno alla potatura degli alberi secondo una specifica procedura che sarà indicata dagli specialisti dalla Regione.

Infine, in seguito all’accoglimento di una specifica richiesta formulata dal Comune, diversi operai del Corpo Forestale – servizio di prevenzione e di protezione civile – stanno lavorando per la diserbatura  sia a Villa Cavallotti che nelle zone di Salinella e Amabilina.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: