Autostrada A29, tir travolge utilitaria, 4 feriti di cui uno grave

incidente-tir-contro-lupo-autostrada-a29-salemiUna utilitaria accartocciata, un tir capottato appena fuori dalla carreggiata e 4 feriti di cui uno grave. Questo lo scenario che si è aperto, nel primo pomeriggio di oggi, ai soccorritori che si sono portati in località Gallitello, nei pressi dello svincolo per Salemi. L’ennesimo incidente stradale sulla A29 Palermo-Mazara del Vallo si è verificato intorno alle ore 15:00 al km 68, quando un tir che trasportava carburante in direzione Mazara del Vallo ha preso in pieno sul lato sinistro un’auto, ribaltandosi oltre il guardrail.

incidente-tir-contro-lupo-autostrada-a29-salemi2L’auto irriconoscibile, nella foto di www.castelvetranonews,  è una Volkswagen Polo, su cui viaggiavano 3 passeggeri, di cui uno un senegalese. Le condizioni dell’extracomunitario, ricoverato presso l’ospedale di Alcamo, sono gravissime, è in coma. Le condizioni degli altri due occupanti dell’utilitaria, seppure rimasti feriti in maniera seria, non destano eccessive preoccupazioni. Ferito pure l’autista del tir, originario di Petrosino, di cui sono state fornite solo le iniziali del suo nome A. P. Tutti è tre sarebbero stati ricoverati presso l’ospedale di Castelvetrano.

Chiuso al traffico veicolare per alcune ore il tratto dell’Autostrada dove si è verificato il drammatico incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più tragiche visto che è rimasto coinvolto un tir carico di carburante. Sul posto, si sono portati oltre agli agenti della Polizia Stradale di Alcamo e Trapani, per i rilevamenti di rito; i Vigili del Fuoco del distaccamento di Salemi per estrarre i corpi che erano rimasti imprigionati fra le lamiere contorte, e quattro ambulanze del servizio di assistenza sanitaria pubblica del 118, gli operai dell’Anas e gli esperti del servizio ambientale al fine di evitare che la fuoriuscita del carburante potesse inquinare l’ambiente o peggio ancora incendiarsi

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: