Assenza di marciapiedi sul lungomare mediterraneo a Marsala, il Difensore Civico si rivolge al Commissario Straordinario

Mancano i marciapiedi, ma la Polizia Municipale potrebbe fare molto, garantendo il regolare defluire del traffico combattendo a monte la sosta selvaggia

lungomare meditterraneo marsala-marciapiediMancano i marciapiedi sul lungomare ed il Difensore Civico di Marsala scrive al Commissario Straordinario. L’avvocato Piera Pantaleo segnala al Dottor Giovanni Bologna l’assenza di marciapiedi sul lungomare mediterraneo,  nella strada che dalle “Cantine  Florio” passando per il “Palace Hotel” conduce al centro città.

Il difensore civico evidenzia che si tratta di una tratto stradale ad alto transito veicolare, ma anche di pedoni, per lo più turisti che si muovono sul versante sud per raggiungere il Porticciolo Turistico, la Florio ed altre Cantine che insorgono nella zona ed i lidi balneari. Soprattutto nel periodo estivo,  la zona in questione è un via vai di turisti. Questi  rischiano la propria incolumità fisica  a causa del caotico traffico veicolare che l’arteria sviluppa.

Il Difensore Civico chiede al Commissario Straordinario di Marsala marciapiedi o una  parte della corsia riservata ai pedoni.  Del resto in tratto viario è davvero tosto, viene percorso giornalmente da migliaia di mezzi e malgrado la carreggiata sia molto ampia viene notevolmente ridotta dalla sosta selvaggia di mezzi anche in doppia fila.

Per cui si auspica che la segnalazione del Difensore Civico possa indurre il Commissario Straordinario ad ordire misure straordinarie; cosa assai difficile per le disastrose casse comunali. In compenso la Polizia Municipale potrebbe fare molto, garantendo il regolare defluire del traffico combattendo a monte la sosta selvaggia. I tabacchi, il caffè, il pesce fresco o quant’altro si trova in zona, possono essere acquistati in luogo anche posteggiando regolarmente.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: