Assaltano con armi in mano l’ufficio postale di Fontanelle

Quattro uomini, questa mattina (intorno alle 10.30), hanno assalito gli uffici postali di Via Francesco De Stefano, nel popolare quartiere di Fontanelle, a Trapani. I rapinatori, camuffati con sciarpe, cappelli e indossanti tutti dei giubbotti neri, hanno fatto irruzione nella filiale facendosi spazio fra i diversi clienti presenti ai quali avrebbero intimato di stare tranquilli

Due di loro avrebbero tentato di aprire la cassaforte, malgrado loro senza riuscirci, mentre gli due sarebbe rimasti con gli ostaggi, ma il colpo non è andato a segno poiché sarebbero scattati i congegni elettronici  antirapina che impediscono l’apertura della cassaforte e delle casse, contestualmente all’allarme .e la segnalazione telefonica alle forze dell’ordine.

I quattro rapinatori, pare a bocca asciutta, hanno preferito rinunciare per evitare lo scontro con la polizia che è arrivata subito dopo la fuga sul posto. Ad attendere i rapinatori pare che vi fosse un quinto complice nelle vicinanze che li attendeva. Il tutto è al vaglio, comunque della Polizia che ha già provveduto a far eseguire i rilievi alla squadra scientifica e sequestrato le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza. La banda, per il momento, sembra non aver lasciato traccia. Sull’accaduto indaga la Polizia.

Il quartiere Fontanelle di Trapani due mesi fa, sempre in via De Stefano, era venuto alla ribalta della cronaca per un’altra rapina. In quell’occasione, ad essere presa di mira è stata la ditta “Gelido Surgelati”, la cui sede è proprio attigua all’ufficio postale. Per la cronaca si ricorda che ad  agire erano stati due giovani, a volto scoperto, che piombati nel locale erano fuggiti portandosi dietro il registratore di cassa e quanto in esso contenuto: circa 350 euro.

 

 

fonte: www.tvio.it

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: