Asportano il postamat di contrada Strasatti, ma non rubano il denaro
Ladri "fortunati", portano a termine il colpo con "maestria", ma non si impossessano del bottino
Asportano il postamat di contrada Strasatti, ma non rubano il denaro. Ignoti, dopo aver rubato un camion con gru, hanno asportato nell’oscurità della notte la cassa continua dell’ufficio postale di Via Nazionale in contrada Strasatti, a pochi metri dalla statale 115 Marsala-Mazara. I ladri dopo aver divelto la saracinesca e mandato in frantumi la vetrata con il braccio dell’autogrù hanno imbracato il postamat, lo sportello elettronico delle poste, alias il bancomat postale, e si sono dati a precipitosa fuga, facendo perdere ogni loro traccia.
Poco dopo sul posto si portavano i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di marsala ed i militi della stazione Petrosino le cui indagini, da li a breve, portavano al rinvenimeto, poco distante, del camion impiegato per il colpo. I carabinieri non hanno creduto ai loro occhi quando sul mezzo pesante oltre al postamat hanno trovato integra la cassaforte in essa contenuta.
Le indagini dei carabinieri sono state estese nei centri viciniori. I militi hanno già acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza nel tentativo di identificare gli autori del tentato furto. C’è molta attinenza con un altro tentato furto avvenuto sull’altro tratto della statale 115, Marsala-Trapani. La dinamica è molto simile, forse gli stessi ladri “sfortunati” in azione, quelli che agirono l’inverno scorso ai danni della Cassa Senatore Pietro Grammatico di contrada Tabaccaro. Anche in quella occasione i ladri rimasero a becco asciutto. Avevano pensato a tutto, tranne a mettere la nafta al camion che li ha lasciati in panne ad un paio di chilometri di distanza con il bancomat penzolante dalla gru e pieno di banconote.