ASP Trapani, confermati i contratti ai precari della sanità

asp-trapani-medici-precari-riconfermati-ospedalieriIl direttore generale dell’Asp, Azienda sanitaria provinciale di Trapani, Fabrizio De Nicola ha firmato oggi il provvedimento che autorizza l’ufficio personale dell’Asp a predisporre i rinnovi dei contratti a tempo determinato dei sanitari, in scadenza il 30 giugno.
Il temuto impasse delle attività è stato scongiurato dopo un incontro ieri a Palermo della conferenza dei direttori generali delle aziende sanitarie siciliane, alla presenza dell’assessore alla salute Lucia Borsellino.

“Nel corso della riunione – ha spiegato De Nicola – è stata approvata la deroga, su nostra richiesta, perchè altrimenti non si sarebbero potuti più garantire i Lea, i livelli essenziali di assistenza previsti dal ministero per ogni cittadino, superando così il blocco delle assunzioni, in attesa del via libera alle assunzioni prevista con la rimodulazione della rete ospedaliera.
È stata così evitata la paventata paralisi della sanità trapanese, e per questo va apprezzata la grande sensibilità mostrata dall’assessore, che ha compreso la situazione di emergenza ponendovi rimedio. Una risposta concreta – ha concluso – alle sollecitazioni ricevute da amministratori locali, parlamentari e sindacati”.

Assieme alla proroga di tutti i contratti a tempo determinato,  il direttore generale dell’Asp di Trapani ha disposto il riavvio del servizio di idroambulanza per le isole di Favignana, Levanto e Marettimo, sebbene si tratti di personale non sanitario, ma che svolge un servizio essenziale, che partirà appena queste unità avranno materialmente firmato i contratti a tempo determinato.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: