Arrestato ladro in appartamento

Un ladro è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Mazara, all’interno di un appartamento. Pietro Frazzetta, classe 1989, è stato arrestato in flagranza mentre tentava di mettere a segno un colpo all’interno di un appartamento nella centralissima via Bellini. L’allarme al 113 è scattato alle 02:30 circa, allorquando la proprietaria dell’abitazione presa di mira dal Frazzetta ha sentito dei rumori sospetti provenienti dall’esterno, intuendo che qualcuno stesse tentando di scassinare la propria porta a vetri. Giunti sul posto in pochi minuti, gli agenti della Volante hanno sorpreso il ladro ancora intento nell’attività di effrazione.

I poliziotti hanno ricostruito il percorso seguito dal malvivente per accedere all’interno dell’immobile. Il pregiudicato, infatti, dopo aver forzato la porta in legno di un cantiere edile posto nelle immediate vicinanze dell’abitazione della vittima, tramite l’impalcatura ivi installata, dapprima è salito sul tetto dell’abitazione per poi calarsi attraverso il tubo della caldaia sul pianerottolo della casa.

Espletate le formalità di rito, Frazzetta, su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura di Marsala, è stato trattenuto all’interno delle camere di sicurezza del Commissariato per essere successivamene condotto presso il Tribunale di Marsala, ove, nella mattinata di ieri si è celebrato il giudizio direttissimo.

Ad esito dell’udienza, il G.I.P. ha convalidato l’arresto applicando al pregiudicato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: