Arrestato incensurato mentre spacciava droga dalla propria utovettura

Mazara del Vallo – Operazione antidroga con arresto in flagranza di un mazarese per il reato di cessione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina, eroina, marijuana e hashish.

Nel pomeriggio del 14 Febbraio 2018, nell’ambito di mirate attività di prevenzione generale e controllo del territorio nella zona Porto Canale di Mazara del Vallo, personale della Squadra Pegaso della sezione Investigativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Mazara del Vallo diretto da Damiano Lupo ha proceduto ad effettuare una perquisizione domiciliare e personale, ex art. 103, comma 3, del D.P.R. n. 309/1990, a carico di G.G., incensurato cittadino mazarese di 32 anni.

Nello specifico, da diversi giorni veniva attenzionata la zona Porto Canale della Città, ove erano stati notati nei pressi di alcune sale da gioco numerosi movimenti sospetti di soggetti, specie nelle ore serali, tali da indurre a ritenere che ivi potesse svolgersi una massiccia attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il G.G. è stato approcciato nel momento in cui si accingeva ad effettuare, a bordo della propria autovettura, una cessione di sostanza stupefacente del tipo marijuana ad un altro soggetto e, conseguentemente, veniva effettuata a suo carico una perquisizione personale, estesa poi alla sua autovettura ed alla sua abitazione.

Tale attività di polizia giudiziaria ha dato esito positivo in quanto ha permesso di rinvenire circa 57 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, circa 40 grammi di hashish, 5 grammi circa di cocaina e 5 grammi di eroina, tutte confezionate in dosi, una  somma di denaro in banconote di piccolo taglio pari a 55,00 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio, due bilancini di precisione e materiale idoneo al confezionamento delle dosi.

Conseguentemente, G.G.veniva tratto in arresto in quanto ritenuto nella flagranza dei reati di cessione di sostanza stupefacente del tipo marijuana  edetenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana, hashish e cocaina, ai sensi dell’art. 73, comma 1, del D.P.R. N. 309/1990.

Come da disposizioni impartite dal Pubblico Ministero di turno, completata la redazione degli atti di polizia giudiziaria, il soggetto arrestato è stato condotto presso la sua abitazione sita a Mazara del Vallo a disposizione dell’A.G. procedente che nella mattinata del 15.02.2018, condividendo le risultanze investigative del Commissariato, convalidava l’arresto e applicava nei confronti dell’indagato la misura cautelare dell’Obbligo di dimora nel Comune di Mazara del Vallo e dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per tre giorni a settimana

L’odierno arresto si inserisce in un complesso ed articolato filone operativo, già intrapreso dall’inizio dell’anno dai Poliziotti del Commissariato di P.S. di Mazara del Vallo, volto a contrastare con determinazione il fenomeno della diffusione delle droghe pesanti a Mazara del Vallo.

Sotto tale profilo, sono stati già effettuati numerosi controlli sui punti nevralgici del territorio, sfociati in alcuni casi in perquisizioni personali che hanno permesso, nei primi due mesi del 2018, di trarre in arresto cinque soggetti per i reati di  detenzione ai fini di spaccio e di coltivazione di sostanze stupefacenti e di segnalare alla Prefettura di Trapani otto soggetti per uso esclusivamente personale di sostanze stupefacenti.

Particolare attenzione è costantemente rivolta ai luoghi di aggregazione, capaci di attrarre numerosi giovani e giovanissimi di questo centro.

.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: