Arrestato in flagranza un ladro di biciclette

polizia-arresto-andrea-guarnotta-trapaniUn giovane è stato arrestato in flagranza nell’ambito dell’attività di controllo del territorio e prevenzione dei reati messa in campo dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Trapani in occasione della festività del 1° maggio. In tale contesto è stato tratto in arresto in flagranza di reato per furto in abitazione aggravato il trapanese Andrea Guarnotta, 26 anni, gravato da diversi precedenti di polizia, anche specifici in materia di reati contro il patrimonio.

Una volante della Polizia di Stato, transitando per la Via Marconi, notava, particolare alquanto anomalo, un individuo che stava trasportando una bicicletta mentre era in sella ad un’altra bicicletta. Pertanto, riconosciuto immediatamente l’individuo per  Andrea Guarnotta, soggetto già noto agli agenti di polizia per via dei suoi svariati precedenti, si procedeva a bloccarlo, al fine di avere chiarimenti in merito alla bicicletta trasportata. Il giovane confessava di avere poco prima perpetrato il furto delle due biciclette sopra dette, commesso qualche istante prima in un garage di pertinenza di un’abitazione privata. Sopra i cestini delle bici venivano, inoltre, rinvenuti anche due bidoni pieni di olio d’oliva, in merito al quale l’equipaggio della volante, a seguito del sopralluogo di furto, constatava che il Guarnotta, lo aveva travasato da un recipiente in acciaio anch’esso contenuto all’interno del garage, al quale aveva fatto accesso forzando la serratura della porta basculante.

Pertanto, recuperata interamente la refurtiva, che veniva riconsegnata al legittimo proprietario, il giovane  veniva condotto presso gli Uffici di polizia, ove veniva tratto in arresto nella fragranza del reato. Il Gip la mattina successiva ha convalidava l’operato dei poliziotti dell’U.P.G.S.P. di Trapani e al Guarnotta veniva applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: