Arrestati tre soggetti con 2kg di marijuana in macchina sulla A29

Arrestati tre soggetti con 2kg di marijuana in macchina sulla A29Arrestati tre soggetti con 2kg di marijuana in macchina sulla A29 nell’ambito del servizio a largo raggio tra Castelvetrano, Marinella e Triscina. Nel pomeriggio di sabato i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno operato i tre arresti in flagranza di reato.

Gli operanti, tra i vari servizi di controllo stradale effettuati, hanno svolto una perquisizione personale e veicolare sull’autostrada A29 all’altezza dell’uscita per Campobello di Mazara, nei confronti di tre soggetti campobellesi: Tiziano Tamburello (venti anni) e Giuseppe Leonardo Di Gregorio (ventitré anni), entrambi già noti alle Forze dell’Ordine, accompagnati da Luca Gianmarinaro, diciannovenne incensurato. Durante le operazioni i Carabinieri hanno rinvenuto 2,2kg di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, ben occultata all’interno del mezzo con il quale i giovani stavano rientrando a Campobello.

Il materiale rinvenuto, opportunamente sottoposto a sequestro probatorio, laddove venduto avrebbe fruttato almeno 8.000€; al contrario, adesso rischia di costare per gli arrestati fino a venti anni di detenzione e il pagamento di una multa che può ammontare nel massimo anche a 260.000€.

Le operazioni di polizia giudiziaria eseguite negli ultimi mesi stanno ricostruendo la trama di questo ulteriore fenomeno criminale, che imperversa nel territorio belicino e per il quale i comuni di Castelvetrano e Campobello risultano veri e propri centri nevralgici. Particolarmente allarmante risulta, purtroppo, l’età media molto giovane degli assuntori/detentori di stupefacente.

Sono state controllate più di 100 persone a bordo di 79 mezzi di trasporto di vario genere (automobili, motocicli e ciclomotori), sequestrato un mezzo per violazioni al C.d.S. ed effettuate anche tredici perquisizioni personali e veicolari.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: