Arrestati, tre ladri in azione al “Serraino Vulpitta”

polizia-tunisini-arrestati-trapani-furto-ijcassi-distributori-bevandeArrestati, in fragranza, tre ladri in azione all’Opera Pia “Serraino Vulpitta”, in via Segesta, a Trapani. Gli agenti di due volanti della Polizia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, a seguito di una segnalazione telefonica di furto in atto, si portavano al “Vulpitta” e procedevano all’arresto di tre soggetti di nazionalità tunisina resisi responsabili, in concorso, di un furto aggravato dal tentativo di fuga.

Bloccati e accompagnati presso gli Uffici della Questura, per le formalità di rito, i tre identificati per: B.A., classe 1997; B.M.H., classe 1997 e S.S., classe 1986, tutti di nazionalità tunisina, venivano tratti in arresto per i reati di furto continuato aggravato in concorso ai danni della ditta Coffee Express, azienda che è proprietaria dei distributori automatici di bibite, bevande e generi alimentari, che si trovano allocati  all’interno dell’opera Pia “Serraino Vulpitta”.

Al tunisino B.A. venivano, inoltre, contestati il reati di resistenza a pubblico ufficiale aggravata, di porto di armi o oggetti atti ad offendere e di lesioni personali aggravate poiché  mediante l’utilizzo di un coltello da cucina di grosse dimensioni cercava di colpire i poliziotti intervenuti per darsi alla fuga. Uno di questi veniva colpito con calci e pugni dal malvivente. Al  S.S., invece, veniva anche contestato il reato di lesioni personali aggravate poiché con calci e pugni colpiva un altro degli operatori.

I tre tunisini arrestati sono stati sottoposti al giudizio direttissimo su disposizione dell’Autorità Giudiziaria; all’esito dell’udienza, il giudice ha confermato l’impianto accusatorio, convalidato gli arresti e condannato gli imputati rispettivamente a mesi 10 e giorni 10 di reclusione B.A., a mesi 10 di reclusione S.S. e a mesi 8 di reclusione B.M.H. A tutti e tre è stata concesso il beneficio della sospensione condizionale della pena.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: