Arrestati, dai carabinieri, due rapinatori

FINAZZO-Noè-rapaina-aggrvata-mazara-arresto-carabinieriIdentificati e tratti in arresto dai Carabinieri due rapinatori a Mazara del Vallo. Si Tratta di Domenico Noè (41 anni) e Giuseppe Finazzo (35 anni). I due sono ritenuti responsabili di una rapina messa a segno l’11 luglio 2014, quando un commerciante mazarese di ritorno a casa portando con sé i risparmi di una vita, veniva affiancato all’altezza della porta di ingresso della propria abitazione da due individui a bordo di un ciclomotore. I malviventi, dopo averlo minacciato prima con una pistola e successivamente percosso con violenza, riuscivano ad asportargli complessivamente 12.000 euro tenuti nella tasca dei pantaloni: ovvero i risparmi di una vita.

carabinieriDalle dichiarazioni rese dalla vittima ai militari dell’Arma ne conseguiva un’estesa e mirata attività di indagine condotta dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Mazara del Vallo, che implementarono il quadro probatorio con l’acquisizione dei tabulati delle utenze telefoniche in uso agli indagati, nonché con l’acquisizione delle immagini dei sistemi di video sorveglianza delle abitazioni prossime al luogo dell’evento. Dopo circa un anno dall’evento delittuoso i Carabinieri di Mazara del Vallo che avevano raccolto elementi a carico di Domenico Noè e Giuseppe Finazzo consentivano il loro deferimento all’Autorità Giudiziaria quali autori del delitto di rapina consumata ai danni dell’anziano commerciante.

Nella mattinata di ieri, il dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile ha dato pertanto esecuzione all’Ordinanza di custodia cautelare in carcere per rapina aggravata, concessa dal Giudice per le Indagini Preliminari, Dottor Vito Paladino, su richiesta del Sostituto Procuratore, Dott.ssa Giulia D’Alessandro, della Procura della Repubblica di Marsala. Gli stessi dopo essere stati sottoposti a foto-segnalamento e ai rilievi dattiloscopici sono stati tradotti e associati presso la Casa Circondariale di Trapani.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: