Arbore, il Volo, De Gregori, Giorgia, Bertée tanto altro nell’estate al Teatro Verdura di Palermo

Concerti, opere, balletti, cabaret e spettacoli dedicati anche ai bambini come le avverture di Pinocchio, passando per i Beatles e i Pink Floyd, la Cavalleria Rusticana, l’Aida, la Traviata e ancora il balletto e l’opera, in oltre 30 memorabili serate al Teatro di Verdura

Il ricco cartellone della stagione 2019 dell’Estate al Teatro di Verdura parte il 4 luglio con il concerto di Tony Colombo e due giorni dopo ad esibirsi è la volta di Giorgia (6 luglio).

Nel cartellone anche i concerti de Il Volo (21 luglio), Edoardo Bennato, Francesco De Gregori (25 luglio), I Negrita, Fiorella Mannoia, Daria Biancardi and Friends, Roberto Alagna con Puccini in Love, Loredana Bertè, Brit Floyd, Renzo Arbore, Salvo Piparo e tanti altri.

Per gli appassionati del Jazz il 20 luglio c’è la Palermo Jazz Orchestra diretta da Michael Abene, mentre gli amanti della musica Classica possono assistere il primo settembre al concerto di Roberto Alagna “Puccini in Love“.

Ricca l’offerta per gli appassionati del balletto, con quattro appuntamenti fra giugno e luglio, mentre ad agosto e settembre è il momento della lirica con la Cavalleria Rusticana, l’Aida, la Traviata e Pinocchio.

Infine per quanto riguarda gli spettacoli il cartellone che comprende anche spettacoli di beneficienza (X edizione di “Livia con noi”, “Diversa…mente comici”) e poi ancora Salvo Piparo con “la Santuzza” o Renzo Arbore, lo showman italiano più conosciuto al mondo si esibisce con la sua Orchestra o ancora il “Revolution day” dedicato ai Beatles, la storia dei Beatles descritta ed impersonata da una delle Tribute Band più famose in Europa “The Beatbox”, per la prima volta in Italia affiancata dalla prestigiosa Roma Philharmonic Orchestra diretta dal Maestro Stefano Trasimeni e infine il Teatro del Fuoco.

Non manca un momento di forte attualità: “Benin City – Palermo: la sfida del coraggio” è messo in scena il 21 giugno alle 21: attraverso la drammatizzazione della danza contemporanea porta sul palcoscenico le donne vittime di tratta, ridotte in schiavitù e avviate alla prostituzione. La vicenda è rappresentata nella coreografia della maestra palermitana Manuela Tarantino di Oikoscoreia.

Per il sindaco Leoluca Orlando si tratta di «Una stagione per tutti i gusti, per tutti i tipi di pubblico. Dai più piccoli ai più grandi, dagli amanti del cabaret agli appassionati del Jazz o della Musica classica, passando per i Beatles e i Pink Floyd e ancora per il balletto e l’opera lirica. Grazie alla straordinaria collaoborazione e sinergia fra tanti attori del pubblico e del privato, il cartellone si presenta davvero ricco e pronto ad offrire ai palermitani e ai turisti tante serate di passione e divertimento».

«Gli uffici dell’Assessorato – ha sottolineato l’assessore alle Culture Darawsha – hanno lavorato bene per coordinare e dare spazio alle tante richieste che sono arrivate quest’anno per l’utilizzo della bella struttura del Verdura. Un grazie particolare va anche rivolto al Coime che come sempre garantirà la migliore efficienza di questo teatro all’aperto che a buon diritto possiamo annoverare fra i poli culturali della città. Ovviamente un grande ringraziamento va formulato agli artisti, alle compagnie e a tutti coloro che nel mondo della cultura e dello spettacolo hanno scelto Palermo anche quest’anno per incontrare il proprio pubblico».

Organizzata dal Comune di Palermo – assessorato alle Culture, la stagione estiva del Verdura comprende trenta serate che accontentano i gusti di diverse generazioni e generi musicali e teatrali e ogni spettacolo è indipendente, dettagli sui biglietti e altre informazioni sono reperibili singolarmente sul calendario eventi di Balarm.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: