Appalti, nasce la Cuc, Centrale unica di committenza per i comuni di Marsala e Castelvetrano

Alla Cuc si ricorre per gli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture che per legge devono essere pubblicati con bando di gara

cuc-centrale-unica-committenza-marsala-castelvetrano-marsalanewsLavori pubblici per le grandi opere è stata istituita una  regia unica Marsala-Castelvetrano per l’affidamento di appalti di lavori, servizi e forniture. Nasce, quindi, la Centrale unica di committenza, il cui acronimo è Cuc, in applicazione del decreto legge n. 66 del 24 aprile scorso. Con l’accordo, che ha una validità di due anni, si costituisce una stazione unica appaltante a Marsala, che sarà Comune capofila. L’accordo, tra le altre cose, prevede anche il modo della divisione dei costi di gestione tra i due enti.

La scelta viene esplicitata in una delibera approvata lo scorso 15 gennaio dall’esecutivo di Palazzo Pignatelli che ha deliberato l’istituzione della Centrale unica di committenza (Cuc) tra i due enti locali approvando al contempo lo schema di accordo che ne disciplinerà i rapporti. Gli affidamenti in economia continueranno a rimanere di competenza di ciascun Comune.

Alla Cuc si ricorre per gli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture che per legge devono essere pubblicati con bando di gara e che rientrano entro un certo limite di previsione di spesa. Per i lavori di importo superiore a 1.250.000,00 euro, infatti, in Sicilia operano le Urega.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: