Ancora una tragedia nel Mediterraneo, tre dispersi nel gruppo sbarcato oggi a Trapani

Non si hanno notizie dei tre dispersi da ieri pomeriggio. Si teme che possa essere più elevato il numero di chi non ce la fatta nella traversata

cpntrolli-sanitari-a-immigrati-sbarcati-a-trapani-marsalanews-cronadca-news-marsalaTre immigrati risultano dispersi da ieri pomeriggio. Facevano parte di un gruppo di cento che stamane sono sbarcati a Trapani. Si allunga così la lista di immigrati morti nel corso della traversata del Canale di Sicilia. I tre, ma il numero potrebbe salire, hanno perso la vita nel trasbordo da un gommone alla nave porta container, la Sestristar, battente bandiera maltese.  È accaduto ieri a 60 miglia dalla costa libica. Il gruppo è composto da persone somali, eritrei ed etiopi, tra questi 14 donne di cui due incinte.

Da ieri nell’area sono in corso ricerche. Il personale medico, infermieristico e di supporto psicologico ha effettuato i controlli sanitari, riscontrando alcuni casi di febbre, che sono stati posti sotto osservazione. Le donne al 6° e 8° mese di gravidanza sono state trasferite all’ospedale S.Antonio Abate. «Monitoriamo con attenzione – ha spiegato il direttore generale dell’ASP Fabrizio De Nicola – tutti i migranti che sbarcano a Trapani per scongiurare ogni eventuale allarme, al momento assai remoto, il nostro personale ha grande esperienza e professionalità nella gestione delle emergenze sanitarie»

Laura Spanò

 

http://www.losportivomagazine.com/

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: