Ancora un pareggio per il Marsala Calcio che si trova al terzultimo posto in classifica

I risultati conseguiti dal Marsala Calcio non appagano la dirigenza e tanto meno la tifoseria; da questa squadra ci si aspettava molto di più

mazara-marsala-campionato-eccellenza-2014-inizio-match-www.marsalanews.itE’ un inizio campionato difficile quello del Marsala Calcio Sport Club 1912 che non riesce andare oltre al pari, talvolta pure sudato. Ieri ha persino “graziato” gli avversari, il Mazara, sbagliando un rigore al 94°, Messina, forse per l’emozione, sbaglia clamorosamente e calcia fuori. decretando l’ennesimo pareggio.

La gara si è disputata allo stadio Nino Lombardo Angotta di Marsala per l’indisponibilità dello stadio Nino Vaccara di Mazara. Prima dell’inizio della gara una rappresentanza delle due tifoserie avversarie, gemellate da tempo, si sono abbracciati a centrocampo e scambiate le sciarpe tra gli applausi degli spettatori presenti. Una gara giocata a viso aperto e senza timori reverenziali. Primi quindici minuti con il Mazara in avanti a creare pericoli alla difesa marsalese, poi è uscito fuori il Marsala che in più occasioni ha sfiorato il vantaggio. Mazara attento e ordinato, ha giocato bene le sue carte per frenare il Marsala pronto sempre nelle ripartenze con lanci lunghi alla ricerca delle punte.

Nella ripresa il Mazara non ha permesso al Marsala di organizzare una chiara strategia d’attacco e ha messo in pericolo più volte la difesa azzurra, sfiorando più volte il gol. Al 94° l’arbitro vede un fallo del portiere Iacono e decreta il calcio di rigore a favore del Marsala. Esulta la tifoseria ormai che assapora la vittoria.Così non è, purtroppo, dal dischetto Messina sbaglia clamorosamente, tira altissimo e il direttore di gara decreta la fine della partita sullo 0 a 0.

Tutto sommato un punto che fa classifica per un Mazara che non è brillato più di tanto e che è stato pure “miracolato” dal rigore sbagliato. Il risultato sta molto stretto, invece per gli azzurri che collezionano il terzo pareggio consecutivo che li porta terzultimi, con appena 3 punti, nella classifica del campionato di eccellenza di Sicilia, girone A. La classifica viene tirata a punteggio pieno, tre partite vinte su tre, dalle formazioni del Kamarat e del Musomeli, seguite a due lunghezze, dal Mazara e dal Custonaci Riviera dei Marmi. Seppure il campionato è ancora all’inizio i risultati conseguiti dal Marsala Calcio non appagano la dirigenza e tanto meno la tifoseria. Da questa squadra, con l’allargamento della proprietà ad imprenditori che non si accontentano di “magre figure”, ci si aspettava molto di più. Aspettiamo i prossimi incontri e, se son rose fioriranno… In caso contrario, che si pongano in essere le dovute contromisure.

classifica-terza-giornata-eccellenza-sicilia-completa-www.marsalanews.it

Si ringrazia http://www.tuttocampo.it/ per la grafica della classifica

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: