Anche a Marsala si raccoglie per la colletta alimentare

24^ GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE, QUEST’ANNO SI DONA CON LE CARD ACQUISTABILI NEI SUPERMERCATI

A causa della pandemia in corso, quest’anno l’iniziativa storica del Banco Alimentare vedrà una Colletta dematerializzata. Al posto della donazione dei prodotti da domani, sabato 21 novembre, e fino a martedì 8 dicembre chi lo vorrà, potrà dare il proprio contributo al Banco Alimentare attraverso l’acquisto delle “charity card” da 2, 5 e 10 euro che troverà alle casse dei supermercati.

Al termine della Colletta, il valore complessivo di tutte le card sarà convertito in prodotti alimentari non deperibili come pelati, legumi, alimenti per l’infanzia, olio, pesce, carne in scatola e altri prodotti utili. Tutto sarà poi consegnato alle sedi regionali del Banco Alimentare e distribuito, con le consuete modalità, alle circa 8mila strutture caritative convenzionate che sostengono oltre 2.100.000 bisognosi in tutta Italia.

A Marsala della colletta alimentare ne usufruiranno  circa 5000 persone attraverso 11 strutture caritative convenzionate al Banco Alimentare della Sicilia Occidentale. La Colletta Alimentare è il gesto con il quale Banco Alimentare aderisce alla Giornata Mondiale dei Poveri 2020 indetta da Papa Francesco.
Le “Charity Card” prendono quindi il posto degli scatoloni e diventano i nuovi contenitori della spesa. Una spesa che quest’anno non può più essere donata fisicamente, per ragioni di sicurezza sanitaria.

E sempre per il Covid non ci saranno nei supermercati i Capo Equipe con i consueti gruppi di volontari entusiasti (145 mila fino allo scorso anno in tutta Italia). Saranno le commesse e i commessi i protagonisti dell’iniziativa storica della Colletta Alimentare che alle casse provvederanno ad invitare i clienti ad acquistare la Charity Card dal diverso taglio di 2, 5 e 10. Chi fino allo scorso anno era impegnato nella colletta alimentare come Capo Equipe, volontario, addetto ai trasporti, addetto al magazzino, farà sapere a tutti, attraverso il passa parola la novità della raccolta dematerializzata, invitandoli ad acquistare le Charity Card

A Marsala le Charity Card potranno essere acquistate e donate presso:
Decò Superstore via Lipari
Centesimo – via Mazara
Eurospin via Mazara
Eurospin C/da Amabilina
Lidl via Salemi
Penny Market via Trapani
Penny Market via Salemi

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: