Amministrative 2015, a Marsala il PD chiede un progetto unitario

A Maggio si voteranno, per le Amministrative, il sindaco ed i 30 consiglieri comunali. Gli organi eletti amministreranno per i prossimi 5 anni, salvo complicazioni

Palazzo-VII-Aprile-marsala- marsalanewsIn vista delle elezioni amministrative di Marsala il Partito Democratico fa appello alle forze naturali della sinistra per un progetto politico unitario con un candidato sindaco rappresentativo che interpreti la volontà della base, sia esso venga scelto: o attraverso una proposta unitaria o con lo strumento delle primarie. La richiesta è stata ufficializzata da un nutrito gruppo di attivisti del PD marsalese, 30 firmatari di un documento politico inviato al Segretario Regionale del PD, On. Fausto Raciti;  al Segretario Provinciale del PD, Dott. Marco Campagna; al Segretario Comunale del PD, Dott. Alberto Di Girolamo.

Dalla missiva si legge testualmente: “Le imminenti elezioni amministrative di Marsala, quinta città della Sicilia, hanno un valore politico di fondamentale importanza, anche su un piano provinciale e regionale. L’esigenza, infatti, di un rilancio del tessuto produttivo e in particolare dell’agricoltura, un’offerta turistica che valorizzi una città posta al centro del mediterraneo, accanto ai temi legati all’efficienza dei servizi e alla riduzione delle tasse, ad un ruolo centrale del porto e dell’aeroporto, sono alcuni dei temi fondamentali per la crescita economica e occupazionale della città, da cui la coalizione di centrosinistra non può prescindere. E’ una sfida che richiede, innanzitutto, la costruzione di una “classe dirigente” che, valorizzando quanto di positivo già fatto, sia capace di confrontarsi con i Governi Regionale e Nazionale, di attingere ai fondi comunitari e di attrarre investitori al fine di rilanciare l’economia della nostra città. L’importanza di tali questioni, pone al PD un’esigenza prioritaria, ossia quella di definire il perimetro dello schieramento progressista che, secondo i sottoscrittori di questo documento, non può non fare riferimento a tutte le forze politiche impegnate al Governo della Regione, nonché ai movimenti locali riconducibili a tale contesto e ai movimenti di sinistra attivi nella nostra città”.

Fra i firmatari del documento politico per una scelta democratica del candidato sindaco di Marsala, in considerazione delle diverse anime che caratterizzano il gruppo politico, figurano nomi noti di PD marsalese: Antonio Vinci, vicesindaco giunta Adamo; Antonella Genna, assessore giunta adamo; Enzo Russo, consigliere comunale pd; Mario Rodriquez, consigliere comunale pd; on. Antonio Parrinello, Capo di Gabinetto Assessore Regionale Agricoltura; Luigi Giacalone, vice presidente camera di commercio Trapani; Diego Tranchida, presidente camera penale marsala.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: