All’Accademia Musicale “Eumir Deodato”di Custonaci un master di canto con Silvia Mezzanotte

Presso la nuovissima Accademia Musicale ‘Eumir Deodato’ sara’ possibile partecipare gratuitamente al primo master di canto con Silvia Mezzanotte, in collaborazione con la ‘The Vocal Academy’, cui è affidata la gestione della formazione dei giovani cantanti dell’accademia. Con la Mezzanotte, in qualità di docente, anche il poli-strumentista siciliano Riccardo Russo, cofondatore della ‘The VocalAcademy’ e il maestro Giampiero Risico.
Sabato 28 gennaio, sara’ una giornata speciale per la cittadina di Custonaci (TP), integralmente dedicata alla formazione musicale giovanile. L’inizio dello stage formativo è fissato per le ore 16.00, mentre a partire dalle ore 18.00 si terranno le audizioni dei nuovi giovani allievi. Seguira’ un momento musicale coordinato dai maestri Giampiero Risico e Riccardo Russo, rispettivamente direttori artistici dell’Accademia Musicale ‘Eumir Deodato’ e della ‘The Vocal Academy”, insieme ai docenti delle due scuole di musica, con la partecipazione straordinaria di Silvia Mezzanotte in qualità di ospite speciale della serata. A far da cornice all’evento sarà il Teatro Comunale di Custonaci, sito in Via Ugo Foscolo .
La The Vocal Academy espande i suoi orizzonti. – dichiara Silvia Mezzanotte – dopo Mazara del Vallo ( sede principale) , Custonaci e Bologna sono attualmente le sedi affiliate, ma stiamo vagliando altre strutture che abbiano i requisiti di qualità per entrare in partneship con noi. L’ Accademia Deodato rappresenta una bellissima realtà in cui poter studiare musica e canto. Abbiamo deciso perciò di offrire a tutti i presenti la possibilità di partecipare ad un nostro master, per testare appieno l’efficacia del metodo di canto TVA che il mio socio, Riccardo Russo, ed io abbiamo sviluppato. Ma c’e’ di più: abbiamo voluto creare un piccolo evento. Al termine dei lavori ci sposteremo nel cuore di Custonaci, al Teatro Comunale, dove si passera’ dalla teoria alla pratica, con un bel momento musicale condiviso dagli insegnanti e da me, aperto ovviamente alla popolazione” – conclude Silvia Mezzanotte.

L’ACCADEMIA MUSICALE “EUMIR DEODATO”
L’Accademia Musicala offre la possibilità di seguire, con metodologie innovative e insegnanti altamente qualificati, corsi di canto, corsi pre-accademici e corsi di formazione di base. Direttore artistico Gianpiero Risico, musicista che ha portato la sicilianità in giro per l’Europa e che ha condiviso numerosi progetti musicali con musicisti di fama nazionale ed internazionale. Fiore all’occhiello dell’Accademia sono i corsi di canto in partnership con  “The Vocal Academy”, la prestigiosa scuola ideata da Riccardo Russo e Silvia Mezzanotte, raffinata interprete della musica leggera italiana e voce per oltre dieci anni dei Matia Bazar. Per informazioni sull’Accademia e per conoscere l’elenco degli insegnanti è possibile consultare www.accademiadeodato.it, scrivere una mail a info@accademiadeodato.it o contattare i numeri 320 0531160 e 340 6269751.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: