Alimenti surgelati in un furgone a 26 gradi, denunciato il conducente

Un furgone frigorifero trasporta prodotti surgelati ad una temperatura di + 26° e viene denunciato dalla Polizia Stradale.

 

Un 28enne di Partinico, a bordo di un furgone frigorifero, fermato dalla Polizia Stradale della Sottosezione di Alcamo sulla SS731, all’altezza dello svincolo autostradale di Castellammare del Golfo, trasportava alcuni prodotti alimentari, anche surgelati, senza rispettare il regime ATP, che è la normativa a cui sono sottoposti tutti i trasporti con furgoni frigoriferi e refrigerati a temperatura controllata di alimenti deperibili destinati all’alimentazione umana.  

La temperatura interna del frigo del furgone fermato, infatti, risultava essere di + 26° C e quindi assolutamente non idonea al trasporto di prodotti alimentari. Grazie anche all’ intervento del personale del servizio di igiene alimentare di Alcamo, il quale dichiarava i prodotti alimentari non più idonei all’alimentazione umana, la pattuglia della Polizia Stradale di Alcamo sequestrava, sigillava e smaltiva: 36 KG di ricotta; 5 KG di mascarpone; 6 KG di salmone e 40 KG di patatine crispy chips, impedendo che raggiungessero le tavole dei consumatori finali.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: