Alex Britti in concerto a Petrosino, disposto un piano viabilità

Alex Britti in concerto a Petrosino, disposto un piano viabilità Il tour estivo di Alex Britti, “In nome dell’amore”, farà tappa a Petrosino domani, sabato 20 agosto, alle ore 22.00, in Piazza Biscione. L’evento musicale, organizzato dal Comune di Petrosino per la stagione estiva, arriva dopo un tour invernale che ha visto Britti protagonista nei principali teatri italiani, registrando diversi sold out.

“Negli ultimi anni abbiamo lavorato per rivoluzionare l’attratività turistica del Comune di Petrosino – ha detto l’assessore al Turismo e Spettacolo, Federica Cappello – e abbiamo trasformato quelli che sembravano difetti in punti di forza. Tappa dopo tappa: il riconoscimento dello status di “Città a vocazione turistica”, l’introduzione della tassa di soggiorno, la partecipazione dei cittadini ai processi decisionali. Abbiamo investito risorse per favorire l’autoimprenditorialità, la cultura attraverso tutte le varie espressioni dell’arte. Ogni giorno tutte le installazioni e i murales che creano il percorso di Art’s Oasis sono meta di visite, di fotografie, di semplice ammirazione. Stiamo raccogliendo i frutti di un’evoluzione mirata e voluta dalla nostra amministrazione. In questo preciso istante a Petrosino non è possibile trovare una camera liberà in vista del concerto di Alex Britti che si terrà domani 20 Agosto. Non è certo un caso ma il risultato di una programmazione organica. La nostra città anno dopo anno dovrà diventare sempre più accogliente e sempre più ricca di eventi. Il beneficio sarà per tutti, sarà sotto gli occhi di tutti”.

L’Amministrazione Comunale, di concerto con le forze dell’ordine, ha disposto un piano di viabilità per rendere più agevole il percorso verso il concerto, che include un percorso pedonale e uno con bus-navetta, dando anche precise indicazioni sulle zone a traffico limitato in prossimità di piazza Biscione.

Alex Britti in concerto a Petrosino, disposto un piano viabilità mappa parcheggiIl nuovo tour estivo di Alex Britti prende il nome dall’ultimo album del cantautore, uscito lo scorso novembre con l’etichetta fondata dallo stesso Britti, laIt.Pop e con distribuzione Artist First. Questo nuovo tour vedrà Alex Britti esibirsi in un trio composto da basso, chitarra e batteria usando prevalentemente le sonorità elettroniche che hanno caratterizzato il nuovo album in un concerto che attraverserà i suoi più grandi successi partendo dal primo album ufficiale,It.Pop, uscito nel 1998.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: