Alberto Di Girolamo si è ufficialmente insediato alla guida di Marsala

Alberto Di Girolamo è il quinto sindaco della città ad essere stato eletto direttamente dal popolo

di_girolamo_sindaco_bologna_commissarioIl sindaco Alberto Di Girolamo si è insediato al Comune di Marsala. Dopo la proclamazione ufficiale di ieri, oggi il primo cittadino è salito a Palazzo Municipale per il passaggio di consegne da parte del Commissario straordinario Giovanni Bologna. Questi, nel corso del suo intervento, ha affermato che “in questi dieci mesi di amministrazione ho potuto apprezzare le risorse di questa meravigliosa città, con problemi che accomunano tutti gli Enti locali e di cui ora si farà carico il sindaco Di Girolamo, che io ritengo capace e competente”. Dopo avere ringraziato il Commissario Bologna, i dirigenti e il personale dipendente per la preziosa collaborazione, Alberto Di Girolamo ha indossato la fascia tricolore tra gli scroscianti applausi ed il coro di incitazioni di amici e sostenitori. Il sindaco, per giurare, dovrà comunque attendere l’insediamento del Consiglio Comunale, davanti al quale è chiamato ad espletare l’ufficiale atto del giuramento. Quindi la benedizione di padre Giuseppe Ponte, Arciprete della Chiesa Madre

Queste le prime parole del neo sindaco: Faremo di tutto perchè, all’interno della massima legalità e trasparenza, si possano creare occasioni di lavoro e sviluppo, soprattutto per le categorie più deboli, per i quartieri dimenticati e per i nostri ragazzi che sono fuori”. Ed ha aggiunto:“Questa città deve essere pulita, libera, corretta. Ci confronteremo con tutti senza mai astio, rispettando le idee altrui. Da domani si comincia a lavorare insieme, perchè insieme cambieremo Marsala. Nella squadra che funziona non ci sono solo gli amministratori, ma anche dirigenti e dipendenti, tutti assieme rappresentano il Comune, quello da cui i cittadini attendono risposte immediate ai loro problemi”. Poi ha concluso: “Si faccia tutti il proprio dovere. Dobbiamo essere noi, per primi, a dare l’esempio. Buon lavoro a tutti”.

di_girolamo_sindaco_giunta_municipale_marsala_insediamentoSubito dopo, per rendere immediatamente esecutiva la macchina amministrativa, il sindaco Alberto Di Girolamo ha chiesto al segretario generale di procedere con il giuramento degli assessori, nominati dal sindaco durante la campagna elettorale. Quindi, oltre al sindaco questa mattina si è insediata la Giunta Municipale, così composta: Annamaria Angileri, Lucia Cerniglia, Clara Ruggieri, Agostino Licari, Enzo Sturiano e Salvatore Accardi. La Dopo le foto di rito, il sindaco Alberto Di Girolamo ha tenuto la prima conferenza stampa da primo cittadino. Diverse e variegate sono state le domande a cui ha risposto.

Nei prossimi giorni, tempi tecnici necessari, i sei neo insediati Assessori riceveranno l’investitura ufficiale delle deleghe assessoriali con le quali inizieranno, ognuno per il proprio incarico, ad amministrare Marsala sotto la supervisione del Sindaco. Intanto si attende la proclamazione dei 30 consiglieri comunali che andranno ad occupare gli altrettanti scranni di Palazzo VII Aprile. La Commissione elettorale non si è ancora pronunciata e, non appena comunicherà l’elenco degli eletti il Segretario Generale convocherà la seduta di insediamento.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: