Agente di polizia penitenziaria salva la vita ad un detenuto

L'uomo è salvo grazie al tempestivo intervento dell'agente di polizia penitenziaria in servizio di sorveglianza, che ha provveduto a snodare il lenzuolo

polizia-penitenziaria-tentato-suicidio-carcere-san-giuliano-trapaniIl tempestivo intervento di un agente della polizia penitenziaria del carcere trapanese di San Giuliano ha permesso, la scorsa notte, di salvare la vita a un detenuto trentaduenne che ha tentato il suicidio per impiccagione. Lo rende noto Gioacchino Veneziano, segretario generale Uilpa Trapani e Coordinatore regionale  Uilpa Penitenziari.

“Il tempestivo e provvidenziale intervento dell’agente di polizia penitenziaria in servizio di sorveglianza, che ha provveduto a snodare il lenzuolo attorno al collo utilizzato per tale circostanza – afferma Veneziano -, ha consentito di salvare la vita del detenuto recluso nella sezione Isolamento del carcere. Il detenuto è stato prontamente ricoverato nell’infermeria del carcere per valutare le sue condizioni fisiche. Il mio plauso va all’agente che dimostrando grande professionalità ha impedito che accadesse il peggio”

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: