Aeroporto di Trapani Birgi, grande preoccupazione del Presidente di Sicindustria Trapani

A Birgi boom di passeggeri dall'estero, male i visitatori italianiIl Presidente di Sicindustria Trapani, Gregory Bongiorno, prende spunto dalle ultime dichiarazioni del Presidente ENAC, Vito Riggio, in merito alla possibilità di accorpamento dei due aeroporti Trapani e Palermo, così come prevede il Piano Nazionale degli Aeroporti.
“Al riguardo, pur nutrendo qualche naturale perplessità, alla luce anche delle passate esperienze di accorpamenti, in cui il territorio trapanese è rimasto penalizzato – afferma Bongiorno – forse questa diventa la soluzione”.
“A distanza, infatti, di ormai tre mesi – continua il presidente degli industriali trapanesi – nulla è dato sapere in ordine alla gara di circa venti milioni di euro indetta da Airgest per l’individuazione del nuovo vettore aereo, nulla si sa circa le risorse regionali per l’incremento del flusso dei passeggeri e, ancora, nulla si sa in ordine al nuovo accordo di co-marketing con i Comuni”.

In pratica, sulla infrastruttura strategica più importante del nostro territorio, è calato il silenzio.

“Ritengo, quindi, che – conclude il Presidente Bongiorno – responsabilmente e liberi da ogni pregiudizio, dopo i lusinghieri risultati riguardanti le presenze turistiche della stagione ancora in corso, si debbano unire attorno ad un tavolo Airgest, Comuni, Camera di Commercio e Associazioni di categoria al fine di superare questo momento di stallo. È necessario fare in fretta, perché gli altri aeroporti in Sicilia continuano a registrare una crescita costante, al contrario di ciò che sta succedendo a Trapani, dove si vive un clima di incertezza”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: