“Acqua sporca”, Legambiente non si lascia intimidire

acqua-sporca-petrosino-denuncia-legambiene

Dopo le due note, polemiche e dai toni accesi, della Pubblica Amministrazione di Petrosino non tarda ad arrivare la risposta di Legambiente Marsala-Petrosino, “colpevolizzata” per aver diffuso un comunicato stampa con il quale si denunciava la presenza di “Acqua Sporca” a Petrosino. Il presidente del Circolo Marsala – Petrosino di Legambiente, l’Avv. Maria Letizia Pipitone risponde alle accuse con un documento a propria firma di cui diamo pubblicazione testuale:

“Riscontrando la nota pubblicata sul sito istituzione del Comune di Petrosino, intitolata “ Smentito punto per punto il comunicato di Legambiente. Denunciata Letizia Pipitone”;

rileviamo, in primo luogo, come si stia facendo un uso improprio del sito istituzionale del Comune, della posta certificata, e del danaro pubblico per  perseguire legalmente cittadini ed associazioni che hanno il solo torto di avere a cuore la salute delle persone, la tutela territorio e dei beni pubblici.

Ribadiamo tutte le nostre ragioni,  e pertanto  chiediamo all’amministrazione comunale di affrontare e risolvere il problema dell’inquinamento delle acque potabili con azioni concrete, senza perdere altro tempo.  Non possiamo , come si è sempre fatto, sperare che i livelli eccessivi di nitrati (oltre i limiti) si riducano da soli senza mettere mano alle cause che li provocano.  

Diciamo al Sindaco di Petrosino di stare sereno perché noi non ci lasceremo intimidire dalle denunce e non ci fermeremo”.

 

 

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: