A Trapani si lotta per bloccare le trivelle, Cinque Stelle promuove: “Giù le mani dal nostro mare”

Toccherà Trapani “Giù le mani dal nostro mare” tour 2016 del Movimento 5 Stelle per sensibilizzare l’opinione pubblica sui pericoli che incombono sulla costa per le trivellazioni in mare. L’appuntamento è per domenica 4 Settembre p.v., dalle ore 9.30, nella spiaggia adiacente l’Hotel Cavallino Bianco e successivamente dalle ore 11,15 nella spiaggia di San Giuliano a partire dalla Libera Università di Trapani.

L’evento, organizzato dal Movimento 5 Stelle,  “Giù le mani dal nostro mare” tour 2016, ha lo scopo di diffondere il messaggio: “Non basta più combattere contro le trivellazioni in mare, ma dobbiamo gridare a gran voce la nostra volontà di proteggere le bellezze naturali che ci circondano e che non vengono tutelate dall’amministrazione locale. Avere un mare pulito è un nostro diritto e tocca a noi farlo valere !Uniti possiamo fare la differenza !!!”

L’iniziativa che ha già toccato diverse regioni tra le quali, Puglia, Basilicata, Calabria, Abruzzo, Molise, Marche, Emilia Romagna, Veneto e Sardegna, adesso arriva in Sicilia: tocca prima Trapani per poi concludersi il prossimo 11 Settembre a Ragusa.

Gli organizzatori sostengono che: ”L’evento ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini nella tutela del mare e del territorio attraverso l’informazione sui rischi derivanti dalle trivellazioni, per la ricerca e per l’estrazione di fonti energetiche fossili, che deturpano e sfruttano il territorio distruggendolo”. Il mare è una delle nostre ricchezze per uno sviluppo sostenibile del “turismo siciliano”, ma soprattutto per la salute dell’habitat marino e della stessa salute umana”.

La tappa del tour a Trapani, vedrà la partecipazione dei portavoce siciliani del M5S tra cui il senatore Vincenzo Maurizio Santangelo e i deputati all’ARS Sicilia Valentina Palmeri e Sergio Tancredi, oltre ai consiglieri comunali Daniela Saladino (Salemi), Anna Maria De Benedet (Partanna), Aldo Rodriquez (Marsala) e Nicola La Grutta (Mazara del Vallo) e dei Meetup M5S di Trapani, Alcamo, Marsala, Mazara del Vallo, Salemi, Partanna, Gibellina e degli stessi. “Siete tut invitati a partecipare e manifestare il vostro dissenso a difesa del nostro mare e per dire: “Giù le mani dal nostro mare”.

cinque 5 stelle trapani Locandina Evento

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: