A “lezioni” di cinema, Marsala nuovamente set cinematografico

Il cinema è impegno, dedizione e devozione, ma anche fatica; tanta. Come tutti i sogni, affinché si realizzino, comportano grande disciplina, tempo, pazienza, perseveranza, e costanza nello studio. La competenza ed il talento, da soli, non sempre ripagano.

Questo e tanto altro ciò che stanno imparando i ragazzi  “A Scuola di Cinema” che già da un mese frequentano i corsi di preparazione al casting per la nuova produzione cinematografica e che vedrà Marsala ancora una volta Set Cinematografico.

Recitazione, mimica facciale, portamento, sono solo alcune delle materie insegnate da Michele Li Volsi, attore e regista, affinchè i sogni di questi giovani attori possano diventare realtà riuscendo, con le loro interpretazioni, ad emozionare un pubblico sempre più esigente e stratificato.

Fare l’attore è vivere la vita di un altro, riuscire a trasmettere lo stato d’animo del personaggio interpretato. Un attore deve sorprendere, deve essere credibile, non attirare l’attenzione su di sé ma sul suo personaggio. Questo è l’attore, questo ciò che pretende Michele Li Volsi dai suoi ragazzi, questo ciò che stanno imparando i ragazzi mettendo quell’impegno, dedizione e devozione che necessita loro per diventare bravi attori.

Fare cinema non è facile, sia se si sta davanti all’obiettivo, sia dietro. E’ un mondo molto selettivo dove non è ammessa la superficialità tanto meno la presunzione. O si è davvero bravi o non si emerge. Solo in pochi si realizzano. e ancor meno sono coloro che calcano il “red carpet“, ossia lussuosi tappeti, quello su cui sfilano le grandi star che raggiungono l’apice del successo. A questi aspiranti attori non possiamo augurare loro che “grande in bocca al lupo”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: