A Petrosino mascherine gratis per i Cittadini in difficoltà Economica

Proposto l’acquisto di mascherine per i Cittadini in difficoltà Economica a Petrosino

Al fine di tutelare la salute di tutti il Comune di Petrosino ha acquistato una cospicua fornitura di mascherine per dotare i cittadini in difficoltà economica di questo strumento di protezione individuale.
E’ utile ricordare che l’uso delle mascherine, è richiesto dalle autorità sanitarie ed è obbligatorio presso alcuni esercizi commerciali, come i generi alimentari.
Visto il non indifferente costo di acquisto, su iniziativa del Gruppo consiliare di Minoranza Adesso il Futuro, condiviso  anche dal Gruppo Cambia Petrosino, è stato proposto l’acquisto di 2200 mascherine da donare ai cittadini in difficoltà economica che hanno fatto richiesta delle misure di sostegno erogate dal comune.  Grazie al sollecito del Vice Sindaco ci si è attivati presso la Protezione Civile per ottenere ulteriori 800 mascherine già consegnate.
“Abbiamo voluto pensare ai cittadini che, in questo estremo momento di difficoltà economica,  si trovano a non percepire alcun reddito ed hanno difficoltà nel reperire questo fondamentale strumento di protezione individuale. Ringraziamo l’amministrazione comunale e il Sindaco per la fiducia accordata e soprattutto gli Uffici Comunali per la disponibilità e il lavoro svolto nel reperire sul mercato questo quantitativo di mascherine.”
CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: