A Mazara del Vallo il tour “Una Vita da Social” – Edizione 2019

A Mazara del Vallo il tour "Una Vita da Social" - Edizione 2019 È giunto nei giorni nella città di Mazara del Vallo il tour “Una Vita da Social” – Edizione 2019, la campagna di sensibilizzazione ideata e seguita dal Servizio di Polizia Postale e delle Comunicazioni, in collaborazione con il MIUR e cofinanziato dalla Commissione europea  con l’obiettivo di aiutare gli utenti della Rete a navigare in piena sicurezza e a gestire con consapevolezza i dati condivisi online.

Ad essere coinvolti nell’iniziativa sono stati studenti ed insegnanti che, avvalendosi delle specifiche competenze della Polizia Postale, hanno potuto conoscere i rischi connessi ad un uso di Internet e dei social network non adeguatamente consapevole.

La cornice che ha ospitato la sosta di una vera e propria aula itinerante, realizzata con l’allestimento di numerose attrezzature informatiche e multimediali all’interno del Truck simbolo del progetto, è uno dei luoghi principali della città: Piazza della Repubblica.

L’iniziativa ha visto la partecipazione degli studenti provenienti dagli Istituti Comprensivi “Pirandello” e “ Borsellino Ajello” di Mazara del Vallo.

Più di un centinaio di studenti sono potuti salire all’interno del Truck per ascoltare le lezioni e i preziosi consigli del personale della Polizia di Stato a cui hanno potuto rivolgere tutte le loro domande e curiosità su come navigare correttamente in Internet.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)