Marsala, gli appuntamenti di questo fine settimana

TEATRO-spettacoli-marsala-estate-2015Ancora tanti appuntamenti per un fine settimana, degno di nota, a Marsala. Diversi sono gli appuntamenti culturali, artisti, ma anche con la musica, lo spettacolo ed altro

Domani, venerdì 8 gennaio, la prima giornata utile per le donazioni di sangue nel nuovo anno. Il calendario varato dall’Avis, infatti – accanto alle consuete aperture domenicali – prevede anche raccolte straordinarie il 1° e il 3° venerdì di ogni mese.

Sempre domani, nel Museo Archeologico Lilibeo (ore 10.30), la terza lezione del Corso “Documenti e Storie dal Mediterraneo”. L’incontro sarà dedicato ai rinvenimenti subacquei avvenuti negli ultimi anni nel tratto di mare prospiciente Marsala e il litorale di Birgi-Marausa. Il Corso di formazione per docenti è anche aperto al pubblico.

Ancora domani, un Concerto di Liuto, Tiorba e Violino a Marsala, Promosso dall’Associazione Cultura e Vita si terà sabato alle ore 19:30 presso presso la sede istituzionale del Centro Commerciale Naturale, ossia l’ex chiesa sconsacrata di Sant’Antonio Abate, in via XI Maggio. In “Capricci Pizzicati” si esibiranno Alice Ferlito al violino e Gabriele Di Pietra al liuto e alla tiorba. Ingresso gratuito

Ancora domani, al Teatro Comunale (ore 21.30), l’Associazione D’Altra Parte propone lo spettacolo di Giovanna La Parrucchiera “Organza e Pregiudizio”.

Sabato 9, al Teatro Comunale (ore 20.30), il Lions Club Marsala promuove una serata di beneficenza con lo spettacolo “Tiamo…daMorire”, regia di Mimmo Minà.

Domenica 10, ancora al Teatro Comunale (ore 18) – nell’ambito della manifestazione “I Classici di sempre” organizzata da “Il Proscenio” – si esibirà il tenore Miguel Sanchez Moreno. Con lui, sul palcoscenico, anche Simona Guaiana (Soprano), Carmen Barone (Soprano), Zoya Nademlynska (Violino), Leonardo Pavia (Pianoforte) e Francesco la Spada (Tenore).

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: