Marsalese evade dal Carcere a Castelvetrano

Un uomo di 34 anni è evaso, ieri pomeriggio, dal Carcere di Castelvetrano. Si tratta di Giovanni Parrinello, originario di Marsala e si trovava presso la struttura di Castelvetrano da circa tre anni per il reato di rapina aggravata ai danni di una orefice marsalese.

evasione-carcere-penitenziario-castelevtrano

L’uomo sarebbe stato condannato per una rapina avvenuta a Marsala. L’uomo fu ripreso dalle telecamere dell’impianto a circuito chiuso dell’oreficeria, scavalcò il bancone, aggredendo una donna e lasciandola tramortita sul pavimento. Il rapinatore si impossessò di gran parte del contenuto di una cassaforte e fuggì. Poche ore dopo fu rintracciato e arrestato.

Giovanni Parrinello, che avrebbe terminato di scontare la pena nel 2018, godeva dei benefici dell’art. 21 dell’Ordinamento Penitenziario, che consente ai detenuti di essere assegnati al lavoro all’esterno anche senza scorta, salvo che essa sia ritenuta necessaria per motivi di sicurezza. Inoltre a Natale, tra l’altro, avrebbe beneficiato di dieci giorni di libertà.

L’uomo era stato autorizzato della competente autorità giudiziaria e dal magistrato di sorveglianza a raccogliere la spazzatura del carcere per trasportarla all’esterno della struttura che si trova nei pressi dello svincolo A29. Cosa che aveva fatto anche ieri sera alle ore 18:30. Dopo cinque minuti di attesa gli agenti si sono messi sulla sue tracce,ma l’uomo non è stato trovato. Si è pensato anche ad un malore dell’uomo ma il detenuto sembra essersi volatizzato. Immediatamente sono partite le ricerche da parte delle Forzer dell’Ordine. E’ricercato per il reato di evasione il 34enne Giovanni Parrinello di Marsala, che intorno alle 18,30 era andato a conferire la spazzatura all’esterno della struttura carceraria di Castelvetrano, regolarmente autorizzato

 

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)