Vito Cudia, un cittadino, scrive al suo sindaco, Alberto Di Girolamo

comune-palazzo-pubblici-uffici-municipio-marsala-marsalanewsAltre segnalazioni per il sindaco Alberto Di Girolamo. Continuano a giungere in redazione lettere aperte dei cittadini che, attraverso la nostra testata, intendono interagire con il primo cittadino, gli assessori ed i dirigenti del Comune di Marsala. La nostra redazione le ospita e nello stesso tempo auspica che la voce del cittadino possa essere udita dai Palazzi della Politica e dell’Amministrazione. In quest’ottica diamo spazio al signor Vito Cudia

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

“Da circa un mese a Marsala abbiamo un nuovo Sindaco; un sindaco che nella sua campagna elettorale si è dichiarato il portavoce dei cittadini Marsalesi e in grado di ascoltare! Fin ora però risalta la sua presenza sulla stampa, tra inaugurazioni di parcheggi già esistenti nel nostro territorio, (anche se per dire la verità le strisce blu mancavano) dimenticando alcune segnalazioni dei propri cittadini che dovrebbero essere di sua priorità.

Ne riportiamo alcuni a nostro avviso di massima urgenza: la Palestra all´interno della ex-scuola di Amabilina dove adesso vi sono gli uffici del comune di urbanistica e gli uffici case popolari completamente abbandonata a se stessa . Riteniamo sia doveroso intervenire urgentemente a disinfestare la struttura, rappresentando così com´è un pericolo per la salute di tutti i dipendenti che lavorano nei pressi della palestra.Il semaforo di c.da Bambina ( vicino al bar Sorriso) guasto da più di tre settimane. Il semaforo accanto all´ex campo di Terrenove e Bambina spento e il semaforo di c.da Ventrischi spento riteniamo che siano situazioni che non garantiscono la sicurezza ai concittadini. Altra richiesta di intervento la indirizziamo al dirigente Stassi per il controllo della condotta di acque bianche di c.da Strasatti da tanto tempo rimandata senza alcun esito, oggi più che mai necessario.

La contrada non deve ritrovarsi in situazioni ormai scontate: infatti nel periodo invernale dalla condotta di acque bianche fuoriescono liquami (con ovvi e conseguenti miasmi, nocivi per la salute degli stessi abitanti) e i tombini, dato l’impeto del flusso, schizzano via mettendo a rischio la sicurezza dei passanti. Sicurezza e Salute devono essere priorità per questa Città, priorità che chiediamo vengano considerate come merita e risolte in tempi celeri.

 Cudia Vito”

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: