Tumbiolo ricevuto dal nuovo Ambasciatore della Tunisia in Italia. Un’importante delegazione tunisina a Blue Sea Land 2017

Tumbiolo ricevuto dal nuovo Ambasciatore della Tunisia in Italia. Un’importante delegazione tunisina a Blue Sea Land 2017L’Ambasciatore della Repubblica di Tunisia, S.E. Moez Sinaoui, ha ricevuto presso la sua sede, a Roma, il Presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu, Giovanni Tumbiolo.

Il Diplomatico dello Stato del “Maghreb” più vicino, storicamente e geograficamente, alla Sicilia ha espresso apprezzamenti in merito all’attività di internazionalizzazione intrapresa negli anni dal Distretto siciliano nei campi della ricerca e innovazione volta alla tutela e valorizzazione del patrimonio ittico e dell’ambiente marino secondo i principi della blue economy e che vedono la Tunisia fra i principali partner.

Il progetto europeo “Club Bleu Artisanal” (capofila la Camera di Commercio di Trapani) finalizzato allo sviluppo, qualificazione e integrazione della filiera della pesca artigianale e del turismo in Italia e Tunisia, che ha coinvolto pescatori di Mazara del Vallo e di Sidi Mechreg ed albergatori e ristoratori di Trapani e Bizerta per la creazione di un unico marchio di qualità, è stato riconosciuto dall’U.E. come una “buona pratica” di cooperazione.

Infine l’Ambasciatore Sinaoui ha assicurato la sua presenza e quella di una qualificata delegazione tunisina, sia a livello istituzionale che imprenditoriale, alla VI edizione di Blue Sea Land, l’Expo dei Cluster del Mediterraneo, dell’Africa e Medioriente Allargato che si svolgerà dal 28 settembre al 1 ottobre nella casbah di Mazara del Vallo ove da decenni risiede la più grande comunità tunisina d’Italia.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: