Tre morti in un incidente sulla Mazara-Palermo

162252512-87b0447e-5c8d-4d97-b620-29c4e8f0b500

Incidente mortale sull’autostrada A29 Palermo-Mazara. Le vittime sono tre, tra cui un ragazzino di 15 anni, seduto nel sedile posteriore. Erano a bordo di una Fiat Punto che, entrando nell`area di parcheggio Costa Gaia, si è schiantata contro un Tir fermo.

La zona di sosta si trova tra l`uscita Alcamo Est e quella di Castellammare del Golfo, in direzione Palermo. In macchina c`erano quattro persone, due uomini, Francesco Cervino di 47 anni, Cervino Salvatore di 72 anni, il quindicenne Salvatore Lentini e una donna Rosaria Milanese di 68 anni, seduta al fianco del conducente, che è rimasta gravemente ferita, ha un trauma toracico addominale ed un trauma cranico con probabili fratture; adesso si trova al Trauma center di Villa Sofia dove è stato condotta dai sanitari del 118 in “ossigenoterapia”. Sarebbero tutti originari di Mazara del Vallo. Per estrarre i corpi dalle lamiere i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per più di un`ora.

Quando è stato lanciato l`allarme, intorno alle 14,30, sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno estratto i passeggeri dall`auto. I sanitari del 118 non hanno potuto fare nulla per salvare i due uomini che erano a bordo e il ragazzo che si trovava seduto sul sedile posteriore. La circolazione delle auto è stata deviata.

Al momento l`area di parcheggio è stata chiusa, sul posto si trovano gli operatori dell`Anas e gli agenti Polstrada del distaccamento di Alcamo che stanno eseguendo i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dello schianto. In base ad una prima ricostruzione, l`auto sarebbe arrivata a forte velocità nell`area di sosta. L`automobilista si sarebbe accorto soltanto all`ultimo della presenza del mezzo pesante – in sosta e con il camionista a bordo – e avrebbe tentato di sterzare. L`impatto è ugualmente stato inevitabile e si è rivelato violentissimo. Illeso il conducente del tir, proveniente dalla Repubblica Ceca, M.K, 39 anni.

(Foto: Fonte Repubblica.it)

(Fonte: Livesicilia.it – Riccardo Lo Verso – Monica Panzica)

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: