Trapani, malori dopo la mensa: cibo avariato o influenza? Due bambini ricoverati in ospedale

Alcuni bambini di tre plessi scolastici del centro storico e diversi Bersaglieri della Caserma Giannettino, hanno accusato disturbi intestinali. Avviati controlli per accertare se le cause sono riconducibili al cibo fornito dalla stessa azienda che gestisce il servizio mensa.

Due bambini ricoverati, con problemi di stomaco, hanno fatto scattare l’allarme tra i genitori degli alunni che frequentato tre istituti scolastici, nella zona del centro storico di Trapani, la cui mensa è gestita dalla stessa ditta che provvede, peraltro, alla fornitura di pasti caldi anche alla caserma Giannettino. Madri e padri, infatti, temono che la causa dei malori possa essere imputabile al cibo consumato a scuola. Per il momento, tuttavia si tratta soltanto di una ipotesi perché non è da escludere che i disturbi possano essere attribuiti all’influenza che sta mettendo in ginocchio il Paese.

Febbre alta, vomito e diarrea, i sintomi manifestati dai piccoli finiti al Sant’Antonio Abate. Altri bambini hanno accusato malori, ma per loro non è stato necessario il ricovero in ospedale. Allarme anche alla “Giannettino” dove diversi militari hanno avvertito, anche loro, disturbi intestinali. In caserma sono subito scattati i controlli per verificare se i malori sono da imputare al cibo, ovvero all’epidemia influenzale che in questi giorni ha raggiunto il picco massimo.

Nessun caso, invece, si è verificato all’Aeronautica militare dove, però, sono gli stessi militari a fornire gli alimenti al personale della ditta, che gestisce le mense scolastiche, che, poi, prepara i pasti in loco, anch’essa appaltatrice del 37’ Stormo.

 

fonte: http://www.telesud3.com/cronaca/influenza-o-cibo-avariato7febbraio2018

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: